Caccia e Pesca: torna ScanDiana, fiera della Caccia e della Pesca dal 17 al 18 aprile a Scandiano

0

Caccia e Pesca: Il 17 e 18 aprile 2010 nel Centro Fieristico di Scandiano ritorna ScanDiana “Caccia Pesca e Territorio in Fiera”, la mostra-mercato giunta alla IV° edizione organizzata dal Comune di Scandiano e dall’Ente Fiere e dedicata al mondo della caccia, della pesca e delle attività a contatto con la natura.
Alla manifestazione saranno presenti settori espositivi con prodotti, attrezzature e abbigliamento per la caccia e la pesca sportiva, accessori, abbigliamento, calzature e stivali, buffetteria, coltelleria, ottiche, fucili da caccia e armi sportive, incisioni, prodotti, attrezzature e accessori per la cinofilia, alimenti per cani, serre, cucce, gabbie e voliere, veicoli fuoristrada, turismo venatorio e di pesca, stampa specializzata, prodotti di gastronomia, associazioni di categoria, enti pubblici, servizi. Tante poi le iniziative collaterali, tra le quali varie manifestazioni cinofile, come la prova dimostrativa con cani da seguita e relativa esposizione di bellezza, la prova “Open” per cani da traccia (su terreno artificiale e con Giudici ENCI), il raduno e gara di cani da tartufo (Lagotti e altre razze), la dimostrazione di “agility”con esibizione con Golden Retriver.

Uno sguardo alle arti venatorie poi è d’obbligo con l’esibizione di falconeria con falchi e gufi reali, le prove degli arcieri, con esibizione di tiro con l’arco su sagome naturali (aperta anche ai visitatori). Prevista anche nell’ambito del tiro a segno, la gara di tiro con carabina e ottica (100-200 mt), la gara di tiro su cinghiale corrente (canna ad anima liscia e rigata). Sarà poi possibile visualizzare il diorama dell’ambiente e della fauna tipica del territorio appenninico.

E’ prevista inoltre una mostra Provinciale dei trofei della stagione venatoria ungulati. Sempre nell’ambito di ScanDiana verrà organizzata la gara di pesca alla trota I° trofeo “ScanDiana” (settore unico, aperta a tutti) domenica 18 aprile presso il lago “Acquaviva” di Albinea. Il costo della partecipazione alla gara è di 40 euro: per info e prenotazioni è attivo il numero 339 1641997.

Saranno poi allestite varie manifestazioni pesca, tramite vasca per dimostrazioni di lancio (a cura del Fly Casting Club di RE). Inoltre è previsto un convegno dedicato alla gestione della piccola selvaggina (galliformi).

Durante la manifestazione funzionerà il ristorante con menù tipici di carne e pesce. Prevista infine una sottoscrizione a premi e cena della solidarietà il cui ricavato andrà in beneficenza.

Fonte: Sassuolo 2000

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here