Caccia: EXA 2011, tutto pronto alla 30^ Mostra Internazionale delle Armi, Security e Outdoor di Brescia

0

CACCIA – EXA 2011: 30^ Mostra Internazionale di Armi Sportive, Security e Outdoor.

Compie trent’anni la fiera Exa di Brescia. Si tratta di un appuntamento importante non solo per il prestigio della manifestazione, ma anche e soprattutto per la varietà espositiva, e per l’incontro con chi condivide la medesima passione per le armi da fuoco e la caccia.

L’evento si terrà tra il 9 ed il 12 aprile 2011 a Brixia Expo, in Via Caprera 5 (Brescia) e sarà aperto al pubblico per tutti i 4 giorni di svolgimento. Si tratta di un appuntamento immancabile per gli amanti della caccia e dello sport più in generale.

Fra le aree espositive degne di nota l’area collettiva interamente destinata al Canada, regione scelta a seguito della missione Exa International 2010, e gli stand occupati da tour operators provenienti da ogni angolo del mondo, specie dal nord america, che promuoveranno in circa 200 mq di spazio, meravigliosi, avventurosi, affascinanti viaggi venatori nella terra dell’Ontario.

Non solo i tour operators, ma anche l’intero spazio espositivo ed il suo arredamento sarà in puro e piacevole stile canadese con una forte e allegra predominanza di rosso ovunque.

Nessuna paura, anche per quest’anno è stata riconfermata l’area dedicata alle Federazioni Sportive;  faranno la propria presenza l’Uits nel padiglione 1, nel quale si potrà ammirare uno spazioso campo da tiro di 500 mq nel quale si terrà il Team Cup 2011 e non mancheranno nemmeno la Cip e Fidasc, oramai tradizionali e attesi punti informativi.

Nel padiglione 2 troveremo Assoarmieri con un completo percorso sportivo che conterà sei linee di tiro; non da meno il poligono di tiro a segno curato da Tsn di Brescia e il gettonatissimo campo di prova per il suggestivo tiro con l’arco gestito direttamente dalla Fiarc.

Per cimentarsi nel tiro dinamico sportivo con le armi Soft air invece ci si dovrà recare presso lo spazio espositivo gestito dalla Fitds.

I visitatori si potranno divertire sfidandosi vicendevolmente, dopo essersi regolarmente iscritti. Per i primi classificati sono previsti piccoli e grandi premi e trofei.

Insomma una manifestazione che festeggia lo sport a tutto tondo.

Nell’edizione passata di EXA ha contato circa 45 mila visitatori tutti concentrati in una superfice espositiva di 18.000 mq tutti da vivere e visitare e per quest’anno si prevede un afflusso di espositori e curiosi ancora maggiore.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here