CACCIA: Crispi presenta Hunter HTG – ABSS, i vostri piedi non sono stati mai così protetti..

0

Caccia: Gli stivali HUNTER HTG–ABSS della Crispi, sono calzature ideate per i cacciatori che svolgono battute di caccia su terreni difficili.

La struttura ed i materiali utilizzati, fanno di questa calzatura made in Italy un modello confortevole ed in grado di proteggere chi le indossa, sotto tutti i punti di vista.

In un film di guerra, un ufficiale diceva ad un soldato che la differenza tra un soldato morto ed uno vivo era nei piedi. Nella scena in questione, l’ufficiale suggeriva alla recluta di cambiare spesso le calze per evitare che i piedi fossero umidi.

Ovviamente non vogliamo fare paragoni tra la guerra e la caccia, ma quanto appena descritto ha del vero. Le estremità del corpo umano, in particolare i piedi, devono essere sempre asciutti e ben protetti. Provare un senso di disagio quando si indossa una calzatura, potrebbe rovinare una giornata.

Il cacciatore, considerati i luoghi dive pratica l’attività venatoria come boschi e terreni impervi, deve necessariamente indossare calzature confortevoli e sicure. L’azienda Crispi risponde perfettamente a questa esigenza.

Conosciamo l’azienda, il modo migliore per capire chi e come produce queste calzature, al fine di avere un’idea chiara di come nascono le calzature HUNTER HTG – ABSS.

Durante i primi anni 70, in un clima di forti cambiamenti per il settore industriale, Alessandro Marcolin, il titolare della Crispi, decide così di creare ed offrire sul mercato un prodotto di alta qualità e tecnologia allo stesso tempo Partendo da un piccolo laboratorio, Marcolin pensa di coniugare progresso, evoluzione ed innovazione in un solo prodotto. Nasce così la Crispi Sport nel 1975, inizialmente come laboratorio di calzature da montagna.

Oggi la Crispi Sport è considerata una delle aziende più qualificate nel settore outdoor. Le calzatura prodotte dalla Crispi vengono realizzate con pellami di qualità ed allo stesso tempo resistenti ma morbidi, con zone ammortizzanti nell’intersuola, al fine di ottimizzare l’assorbimento dei microtraumi al tallone dovuti alla camminata, collarini imbottiti e possiedono forme studiate con attenzione.

In un mercato sempre più globalizzato e concorrenziale, dopo 35 anni, la CRISPI è ancora in grado di offrire prodotti sempre di elevata qualità.

La Crispi si rivolge ad un mercato riservato agli “specialisti”: il TELEMARK, in cui Crispi è campione del mondo, il PARAPENDIO, dove un sistema brevettato assicura la massima protezione alla caviglia durante l’atterraggio, la CACCIA, con prodotti che adottano materiali specifici per l’utilizzo quali A.B.S.S.(Ankle Bone Support System), D.T.L.(Dual Tech Lining), C.S.F.( Crispi Skeleton Frame), il segmento MILITARIA, rivolto ai corpi speciali di diverse nazioni del mondo, l’ALTA MONTAGNA e il TREKKING, destinato agli amanti della montagna.

 Le HUNTER HTG – ABSS sono calzature destinate ai cacciatori che desiderano avvolgere i loro piedi in una scarpa sicura e confortevole. Le battute di caccia praticate su terreni difficili, durante giornate di pioggia, rendono necessario indossare calzature che possano offrire il maggior comfort possibile.

Le HUNTER HTG – ABSS rispondo perfettamente a queste esigenze. Le caratteristiche tecniche di queste calzature sono le seguenti:

•Tomaia: Pelle nubuk idrorepellente
•Fodera:GORE-TEX Insulated Footwear Lining
•Sottopiede:A struttura differenziata
•Protezione:Bordo in gomma vulcanizzata
•A.B.S.S.: Sistema di contenimento della caviglia
•Suola: Vibram con mescola Supergrip ed intersuola ammortizzante

In particolare, vogliamo sottolineare quest’ultimi due aspetti. Il sistema di contenimento della caviglia è fondamentale per scongiurare storte al piede durante le camminate.

Il secondo aspetto, invece, riguarda un’innovazione tecnologica che consente al piede ed alla schiena, di non subire forti contraccolpi se si accelera il passo su terreni sconnessi.

In definitiva, le HUNTER HTG – ABSS sono calzature che offrono la massima sicurezza a chi le indossa, molto resistenti, durevoli e, soprattutto, sono un prodotto made in Italy.

 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here