Caccia e Fauna: Campania, contro emergenza cinghiali battute di caccia straordinarie

Caccia e Fauna: Campania, contro emergenza cinghiali previste battute di caccia straordinarie a seguito della richiesta di Maurizio Petracca in qualità di presidente della 8a Commissione consiliare.

0
Caccia ai cinghiali
Branco di cinghiali nel bosco
Branco di cinghiali nel bosco

Caccia e Fauna. “Battute di caccia suppletive, era questa la richiesta che come presidente della Commissione consiliare competente avevo avanzato al governo regionale perché si potesse contrastare l’emergenza cinghiali che continua ad affliggere i territori delle aree interne della Campania, ed in particolare l’Irpinia. La richiesta è stata accolta”, questo è quanto ha dichiarato Maurizio Petracca, presidente dell’Ottava Commissione Permanente (Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse per lo sviluppo statali e comunitarie) del Consiglio Regionale della Campania.

Proseguendo Petracca ha spiegato, “Nel calendario venatorio 2016/2017 appena licenziato, infatti, è stata previsto l’ampliamento, con l’introduzione della terza giornata di caccia del sabato per tutto il mese di ottobre ed esclusivamente per il cinghiale. E’ un provvedimento comunque utile e che si aggiunge al piano triennale straordinario licenziato un mese fa”.

“L’emergenza cinghiali – aggiunge il presidente Petracca – è stata la prima questione di cui ci siamo occupati dall’insediamento dello scorso anno. Lo abbiamo fatto ciclicamente con una serrata attività di audizione. Continueremo a farlo, soprattutto nel monitorare l’attuazione del piano straordinario e nel verificare che le misure fin qui predisposte siano efficaci nel contrasto di un fenomeno così dannoso”.

( 16 giugno 2016 )

Fonte: IrpiniaNews

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here