Caccia: Perugia, pochi giorni alla preapertura della Stagione Venatoria

0

Donna CacciatriceCaccia: Perugia, mancano ormai pochi giorni alla preapertura della Stagione Venatoria 2013-2014; aumentano le donne cacciatrici.

Sono 30mila le doppiette della Provincia di Perugia che inaugureranno il 1 settembre la stagione venatoria nel giorno di preapertura. Una giornata molto attesa dai tanti appassionati, a cui da qualche tempo si registra la presenza di un crescente numero di donne. “Oltre a un convinto in bocca a lupo a tutti i partecipanti – commenta il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi – auspico che domenica sia una giornata di festa e di amicizia come è nello spirito di quanti praticano la caccia nella consapevolezza che proprio i cacciatori sono le prime sentinelle dell’ambiente”. Nel sottolineare l’impegno della Provincia, Guasticchi evidenzia come la preapertura coincida con il rinnovo delle cariche negli ATC. “Entro la prossima settimana convocherò un apposito incontro con tutti i soggetti interessati – annuncia- con l’obiettivo di arrivare a una soluzione che garantisca i molteplici interessi e l’equilibrio istituzionale di cui la caccia ha bisogno”.

Concetti ripresi dal vicepresidente del Consiglio provinciale e consigliere delegato alla caccia, alla difesa dell’ambiente e alla valorizzazione turistica del territorio Franco Granocchia. Per la preapertura, evidenzia invece l’assessore Domenico De Marinis, “saranno 40 le pattuglie della Polizia provinciale impegnate già dalla notte di sabato e per tutta la giornata di domenica nel territorio di competenza. Vigileranno affinché tutto si svolga nel migliore dei modi, pronti a intervenire in caso di violazione delle leggi, ma soprattutto per tutelare la sicurezza delle persone”.

30 agosto 2013

Fonte: AGI

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here