Cacciatori trentini e orsi, la foto che sta circolando su Facebook è una bufala

L'obiettivo di chi ha architettato questo piano è quello di boicottare la regione: la foto è stata scattata in Romania.

0
Cacciatori trentini

Cacciatori trentiniSu Facebook sta circolando una foto molto particolare, l’ennesimo tentativo di screditare la caccia e, in particolare, una regione, il Trentino Alto Adige. Come accertato da tanti siti specializzati, si tratta di una bufala: nell’immagine si vedono dei cacciatori con i volti oscurati e alcuni orsi abbattuti. L’obiettivo di chi ha diffuso la foto è quello di boicottare il Trentino, definito addirittura una “regione di assassini”.

In realtà l’immagine non mostra l’Italia: è stata presa direttamente da un sito web romeno dedicato all’attività venatoria, tra l’altro non si conosce nemmeno la data esatta in cui la foto è stata scattata, anche se si presume risalga a quattro anni fa. Si può anche essere contro la caccia, ma in questo caso si rasenta il ridicolo con una bufala riconoscibile molto facilmente ma che potrebbe convincere chi è meno accorto, rovinando in modo indelebile l’immagine di una regione e di chi ci abita.

Per sbugiardare chi ha architettato questo piano basta una semplice ricerca su Google, senza dimenticare gli errori grammaticali che si notano nella foto, il tipico indizio che deve far sospettare sui fake.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here