Trentino Alto Adige, a Terragnolo la prima edizione della Festa del Cazador

Ci sarà una interessante prova cinofila su starne e i partecipanti potranno gustare polenta e cervo fino a esaurimento.

0
Festa del Cazador

Festa del CazadorMancano appena undici giorni alla prima edizione di un evento che si preannuncia davvero interessante. Si sta parlando della Festa del Cazador che si svolgerà sabato 15 luglio 2017 a Piazza di Terragnolo, in provincia di Trento. La manifestazione sarà caratterizzata da una prova cinofila su starne riservata alla categoria “Cacciatori” con turno singolo. Il programma della festa è presto detto. Alle 16 ci sarà l’aperitivo del cacciatore, mentre alle 18:30 apriranno le cucine per consentire ai partecipanti di degustare ottimi piatti.

Alle 20, invece, il gruppo musicale Glockenthurm allieterà la serata con le proprie canzoni in dialetto trentino. Il menù è assolutamente delizioso. In effetti, si è deciso di proporre polenta e cervo fino a esaurimento, crauti, carne salata e fasoi, enbragai, pasta de mortadella, patate fritte, tagliere del calzador (è un formaggio di malga con affettato misto).

Non mancheranno neanche bibite, birra alla spina, vino rosso e bianco, acqua naturale e minerale. L’organizzazione è stata curata dal Comune trentino e dall’Associazione Cacciatori Trentini. Terragnolo si trova ai piedi del Monte Pasubio e fa parte della Comunità della Vallagarina: in pratica è un comune sparso che ha sede nella frazione Piazza, proprio dove si terrà questa Festa.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here