A Trento si celebra il patrono dei cacciatori con St. Hubertus 2016

L'Associazione Cacciatori Trentini ha fatto sapere che ci sarà anche una lectio magistralis dedicata alla fauna alpina.

0
Messa dei cacciatori

St. Hubertus 2016L’Associazione Cacciatori Trentini ha reso noto un importante evento che è in programma per la giornata di venerdì 2 dicembre a Trento. Si tratta della celebrazione del patrono dei cacciatori, S. Hubertus, con un programma molto ricco e interessante. Si comincerà alle 14 con il ritrovo presso il MUSE, il Museo delle Scienze che si trova a Corso del Lavoro e della Scienza. Si proseguirà subito dopo, alle 14:30, con il saluto delle autorità e poi una lectio magistralis alle 14:45.

Il titolo sarà “Il ritorno dei grandi carnivori sull’arco alpino e il mondo venatorio“, una lezione curata dall’esperto di fauna alpina Paolo Molinari e che permetterà di fare il punto sulla situazione in Trentino Alto Adige e non solo.

Alle 16:30 è previsto il trasferimento dei partecipanti fino al Duomo di Trento, luogo in cui alle 17 comincerà la celebrazione vera e propria della Santa Messa. L’evento è patrocinato dalla Provincia Autonoma di Trento e potrà beneficiare anche della partecipazione del gruppo di suonatori di corno da caccia di Lana, in provincia di Bolzano, un motivo in più per prendere parte a questo appuntamento.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here