A Cantalupo Ligure (AL) l’edizione 2016 del Campionato Europeo Pointer

Dal 2012 i cani italiani hanno sempre trionfato nella categoria maschile o in quella femminile.

0
Europei per Pointer

Campionato Europeo PointerMancano poche ore ormai all’inizio del Campionato Europeo Pointer 2016 che si terrà il 7 e l’8 ottobre a Cantalupo Ligure, in provincia di Alessandria. L’evento è stato organizzato dal Pointer Club Internazionale in collaborazione con il Setter & Pointer Club. La giornata odierna, giovedì 6 ottobre 2016, sarà dedicata proprio al ritrovo dei giudici e delle rappresentative nazionali di club per sorteggiare i turni della prima giornata.

Il 7 ottobre, poi, si procederà con la presentazione delle rappresentative e il relativo controllo morfologico, oltre alla partenza per i terreni di prova (CACT-CACIT Svizzera) e al sorteggio del secondo giorno di gare. Sabato 8 si proclamerà finalmente il Campione d’Europa, sia nella categoria maschile che in quella femminile. Ogni rappresentativa dovrà essere composta da 5 cani più altri 2 al massimo, con la selezione che verrà curata dal singolo club membro del Pointer Club International.

Le ultime quattro edizione di questa prestigiosa manifestazione cinofila hanno riservato grandi soddisfazioni all’Italia: dal 2012, infatti, hanno conquistato il titolo di campione o campionessa sempre un cane del nostro paese. Per questo motivo, volendo adattare un famoso modo di dire, “Non c’è quattro senza cinque“, nella speranza che la serie vincente continui.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here