Campionato Italiano di Double Trap

0

Double Trap: E’ Marco Innocenti il Campione Italiano nella Categoria Eccellenza.

La stagione agonistica di Double Trap ha avuto il suo culmine con il Campionato Italiano di Specialità che si è svolto sulle pedane del Tav Cieli Aperti di Cologno al Serio (BG). A diplomarsi Campione Italiano della Categoria Eccellenza è stato Marco Innocenti (187/200 +4) di Prato che è salito sul gradino più alto del podio dopo uno spareggio con Daniele Di Spigno (187 +3) (Fiamme Oro) di Latina.

Vittoria meritata per il toscano che, entrato in finale con 5 piattelli di ritardo rispetto al primo, ha condotto un’ottima serie decisiva totalizzando 47 punti che lo hanno portato allo shoot-off decisivo. Al terzo posto il bresciano Claudio Franzoni con 186 +4. Nel Settore Giovanile il Titolo Italiano è stato conquistato da Simone Vedovelli di Brescia.

Anche in questo caso l’assegnazione del tricolore è passata tramite uno spareggio. Vedovelli ha chiuso infatti a pari punteggio con Alessandro Chianese di Napoli a quota 176/200 ma nello spareggio ha saputo tenere i nervi più saldi e ha conquistato l’oro con +8 a +7. Al terzo posto il vicentino Jacopo Travisan con 172. Infine, per il comparto dei tiratori di 1ªcategoria il titolo nazionale è andato a Nico Bizzoni di Roma con 183/200.

Fonte: Fitav

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here