Cani da ferma su quaglie, in Calabria la finale di Coppa Italia “Assoluto”

L'appuntamento è giunto alla sua seconda edizione: si contenderanno i premi le categorie "Continentali Italiani", "Continentali Esteri" e "Inglesi".

0
Calendario venatorio 2018-2019 dell'Umbria

Cani da ferma su quaglieManca meno di un mese alla finale nazionale della seconda edizione della Coppa Italia “Assoluto” destinata a cani da ferma su quaglie selvatiche. L’importante appuntamento si svolgerà in provincia di Cosenza, per la precisione in località Camigliatello Silano, ed è stato organizzato dalla Federazione Italiana della Caccia. La gara prevede la partecipazione di squadre e singoli (individuale) e avrà luogo il prossimo 21 agosto.

Il raduno è stato fissato alle 5:30 presso l’Hotel Camping “La Fattoria” del comune calabrese. In quella occasione si procederà con le iscrizioni e con il versamento del consueto contributo organizzativo, vale a dire dieci euro per ogni cane. Per poter prendere parte alla gara i partecipanti dovranno essere in possesso di tessera associativa Federcaccia in corso di validità, libretto di lavoro del cane e copertura assicurativa.

Sarà necessario indicare con precisione la categoria a cui si intende prendere parte. A tal proposito si è pensato a tre distinte categorie, cioè “Continentali Italiani”, “Continentali Esteri”, “Inglesi”. Per quel che riguarda i premi, poi, verranno assegnati al primo, al secondo e al terzo classificato di ogni categoria, oltre alla prima squadra dei tre raggruppamenti. La manifestazione dell’associazione venatoria cercherà di bissare l’ottimo successo dell’edizione del debutto, quella dello scorso anno.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here