A Gricignano (CE) lancio di 70 fagiani per ripopolare la fauna selvatica

La Provincia di Caserta vanta un primato in Italia proprio per quel che riguarda le immissioni di animali.

0
Fagiani

Lancio di 70 fagianiFra tre giorni esatti, mercoledì 27 luglio 2016, ci sarà un momento importante per l’intero mondo venatorio di Gricignano di Aversa, località in provincia di Caserta. A partire dalle 7 del mattino, infatti, le sezioni locali della Federazione Italiana della Caccia e di Enalcaccia saranno impegnate nel lancio di 70 fagiani. Si tratterà di animali di età compresa tra i 120 e i 130 giorni e le zone scelte per l’immissione sono quelle campestri.

Le aree del lancio saranno quella di Regi Lagni, Casignano, Santa Maria a Piro, Casolla e Cardoni. L’obiettivo dell’iniziativa è facilmente intuibile, si punta a ripopolare la fauna selvatica del luogo. All’appuntamento potranno partecipare tutti i cacciatori di Gricignano, visto che il lancio sarà funzionale per la stagione venatoria 2016-2017, in partenza il prossimo mese di settembre.

Come reso noto da Pupia.tv, la Provincia di Caserta detiene un primato fondamentale in questo senso in tutta Italia. In effetti, si sta parlando della provincia nostrana col maggior numero di lanci effettuati. Da tre mesi a questa parte sono stati immessi migliaia di fagiani e lepri selvatiche, sempre al termine di una accurata selezione tra le migliori aziende.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here