Casazza (BG), i cacciatori intervengono per pulire il Brolo storico di Palazzo Bettoni

Gli spazi esterni del palazzo sono oggetto di un accordo di Comodato d’uso gratuito sottoscritto dal Comune e dai proprietari.

0
Casazza

CasazzaI volontari della sezione comunale Federcaccia di Casazza (Bergamo) con grande generosità e notevole impiego di energie sono intervenuti per la pulizia e il ripristino del Brolo storico di Palazzo Bettoni. A darne notizia su Facebook è stato il gruppo di Casazza “Orizzonte Comune”. Gli spazi esterni del palazzo sono oggetto di un accordo di Comodato d’uso gratuito sottoscritto dal Comune e dai proprietari che consente di destinare ad uso pubblico il Brolo e la corte interna del palazzo a fronte di interventi di cura.

L’idea è quella di mettere a disposizione della cittadinanza un giardino aperto al pubblico in determinati orari, che potrebbe essere molto gradito a bimbi e famiglie vista la vicinanza con la scuola dell’infanzia e considerata la necessità di incrementare le attività contingentate all’aperto.

La prospettiva è attivare un patto di collaborazione tra più associazioni per la cura e rigenerazione di questo bene, per far tornare a vivere un luogo che rappresenta una delle testimonianze storiche più rilevanti non solo di Casazza ma dell’intera Valle. La prossima settimana proseguiranno i lavori, prestati a titolo completamente gratuito, per ripristinare la camminata e seminare l’erba… E presto potremo godere di un nuovo spazio di comunità.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here