Cinghiali su A1, Bruzzone (Lega), basta vittime da cinghiali, servono più poteri alla regioni, senza pareri Ispra

“L'incidente mortale avvenuto questa notte sull'autostrada A1 nei pressi di Lodi, causato dal passaggio di un branco di cinghiali, lascia sconcertati. Un episodio tragico che evidenzia la necessità di intervenire con urgenza per affrontare il problema dei cinghiali e della loro incontrollata proliferazione...

0
incidenti da fauna selvaticaGenova, 3 gen – “L’incidente mortale avvenuto questa notte sull’autostrada A1 nei pressi di Lodi, causato dal passaggio di un branco di cinghiali, lascia sconcertati. Un episodio tragico che evidenzia la necessità di intervenire con urgenza per affrontare il problema dei cinghiali e della loro incontrollata proliferazione.
Gli animali non possono e non devono transitare in autostrada, dunque è opportuno verificare eventuali responsabilità degli enti gestori del tratto, ma è necessario al tempo stesso dare più spazio e poteri alle Regioni affinché possano intervenire con efficacia per risolvere il problema, senza dover attendere pareri di Ispra. Sto valutando di portare una proposta per modificare la legge vigente e lasciare più libertà a regioni, enti che controllano il territorio, eliminando le lungaggini burocratiche dei pareri centralizzati”.
 
Lo dichiara Francesco Bruzzone, senatore della Lega, vice presidente della Commissione Ambiente e Territorio di Palazzo Madama.
5/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here