A Ridanna (Bolzano) la ventesima edizione del Biathlon dei Cacciatori

La novità dell'edizione 2019 sarà rappresentata dal percorso con le ciaspole e i giri complessivi di 500 metri.

0
Biathlon dei Cacciatori

Biathlon dei CacciatoriSecondo la Smorfia il numero 20 corrisponde alla festa. La ventesima edizione del “Biathlon dei cacciatori” in programma fra tre settimane, dunque, non può che essere un appuntamento improntato al divertimento e alla positività. L’evento si tiene come ogni anno a Ridanna, in provincia di Bolzano e si svolgerà il prossimo 26 gennaio. L’edizione 2019 di quello che è noto anche come “Jäger Biathlon” prevede una novità che è senza dubbio interessante.

In effetti, gli iscritti dovranno gareggiare sulle ciaspole e percorrere un circuito di 500 metri per tre volte. Dopo la prima e la seconda volta, inoltre, sarà necessario sparare una serie di colpi. Come previsto dal regolamento, bisogna utilizzare fucili calibro 22, mentre i colpi a disposizione sono cinque. Gli spari vanno fatti da sdraiati e in piedi.

La novità è rappresentata proprio dai 500 metri, al contrario il percorso tradizionale prevede giri da un chilometro e mezzo e sempre la prova del poligono. Il main sponsor del “Biathlon dei Cacciatori” sarà Leica. Grazie a questa azienda si potranno vincere premi di sicuro interesse grazie a un apposito sorteggio. Non resta che attendere questi 23 giorni che separano dall’evento: venti edizioni non sono certo poche e di anno in anno la tradizione si è consolidata in maniera sempre più forte.

4.75/5 (4)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here