Club del Colombaccio, dal 1° ottobre il passo in diretta con un’app

L'applicazione sarà gratuita per tutti e attualmente è in fase sperimentale: garantirà una migliore raccolta dati con analisi e previsioni.

0
Club del Colombaccio

Club del ColombaccioIl Comitato Direttivo del Club del Colombaccio ha varato la ricerca sperimentale per il monitoraggio della migrazione in tempo reale. Per il momento è stata presentata in via sperimentale un’app per smartphone, tablet e pc, gratuita per tutti. Una volta che ci si è registrati, è possibile partecipare, contribuire alla raccolta dei dati di osservazione personale e avere ogni sera tutte le informazioni necessarie sul passo in Italia e nel proprio comune e provincia.

A cadenza settimanale, inoltre, saranno disponibili analisi e previsioni. La partenza del progetto è prevista per il prossimo 1° ottobre, dunque tra meno di due mesi. Ma come funziona esattamente l’applicazione? La registrazione serve a numerare i vari segnalatori. Gli avvistamenti possono essere registrati in diretta oppure compilando una scheda e registrando tutta una volta tornati a casa.

L’inserimento dei dati riguarda orari, entità del branco di colombacci e altezze: in serata, solitamente dopo le 21, sarà possibile esaminare tutto l’andamento delle ore precedenti, nella zona di residenza e in Italia. Ovviamente questo funzionamento è ancora in una fase sperimentale, di conseguenza potranno essere apportati dei cambiamenti prima del debutto ufficiale.

5/5 (7)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here