CONARMI, a Gardone Val Trompia sta per partire il corso di Balistica 2

Le lezioni si svolgeranno presso la sede del Consorzio dal 27 al 31 marzo con un massimo di 30 partecipanti.

0
CONARMI

CONARMITra pochissimi giorni comincerà il corso Balistica 2 organizzato da CONARMI (Consorzio Armaioli Italiani), in programma dal 27 al 31 marzo prossimi. Si tratta del naturale proseguimento del corso introduttivo che si è svolto non molti mesi fa, per la precisione lo scorso autunno. Le lezioni si terranno presso la sede del Consorzio stesso, a Gardone Val Trompia (Brescia), e riguarderanno molti argomenti.

Si parlerà della simulazione del processo di sparo, la balistica generale, la criminologia e la ricostruzione dinamica delle azioni di fuoco. I partecipanti saranno soprattutto quelli del primo corso, il quale è però aperto anche ai curricula con conoscenze pregresse e adeguate in materia. Il corso si terrà dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 18. I partecipanti dovranno essere minimo 15 e massimo 30, mentre il materiale didattico sarà caratterizzato da volumi specifici, presentazioni in Power Point e filmati.

I docenti sono Lorenzo Castiglioni, Michele Frisia, Emanuele Paniz, Jacopo Pellini ed Elena Quartini. Il costo è di 550 euro, IVA compresa. Tra gli argomenti di maggiore interesse figurano quelli che riguardano le munizioni: saranno approfondite le componenti, la progettazione, la produzione, ma anche le interazioni con l’arma ai fini della precisione e le misurazioni e caratterizzazioni delle varie prestazioni. Non resta che attendere i prossimi giorni per l’inizio ufficiale.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here