CONARMI organizza un corso per la manutenzione dei fucili da caccia e da tiro

Nell'officina-laboratorio di Gardone Val Trompia si imparerà a curare l'estestica e la funzionalità delle armi in sicurezza.

0
CONARMI

Manutenzione dei fucili da cacciaIl Consorzio Armaioli Italiani (CONARMI) sta organizzando per le giornate del 18 e 19 marzo 2017 un interessante corso per approfondire la manutenzione dei fucili da caccia e tiro. Si tratta di una novità assoluta per quel che riguarda le lezioni preparate dal Consorzio e verrà proposta per la prima volta in collaborazione con un armaiolo esperto che seguirà gli iscritti passo dopo passo. Questa officina-laboratorio esaminerà ogni aspetto dei fucili, a partire dalla valutazione della loro efficienza e dagli interventi necessari su legni, canne e parti meccaniche.

In questa maniera sarà possibile utilizzare l’arma al meglio e in totale sicurezza, riducendo al minimo i rischi e curando l’estetica e la funzionalità. La sede del corso sarà quella di CONARMI, vale a dire Gardone Val Trompia (provincia di Brescia), a Via Monte Guglielmo 128/A. Le lezioni si svolgeranno dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 18 e per iscriversi c’è tempo fino al 15 marzo.

Il programma curato dal docente Renzo Vivenzi include tematiche come la valutazione dell’efficienza, l’uso degli utensili da lavoro, l’eliminazione della ruggine. Inoltre, si studieranno anche la manutenzione e la pulizia ordinaria e straordinaria e non mancheranno i consigli per le manutenzioni future in sicurezza.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here