Contenimento delle nutrie nel Mantovano: ottimi risultati a Curtatone

Il comune è uno dei primi per numero totale di abbattimenti, un risultato che deve essere confermato nel 2018.

0
Nutrie

Contenimento delle nutrieLa Provincia di Mantova è senza dubbio una delle più attive per quel che riguarda il contenimento delle nutrie. Uno dei risultati migliori in questa zona della Lombardia è stato raggiunto dal Comune di Curtatone con quasi 2mila esemplari in totale. Si sta parlando infatti di 1967 roditori catturati, senza dimenticare che i termini positivi devono essere usati anche dal punto di vista economico. La differenza economica tra entrate e uscite finanziarie ammonta ad appena 576 euro.

L’Assessorato al Territorio ha espresso grande soddisfazione per questi numeri, visto che Curtatone risulta essere tra i primi comuni mantovani per abbattimenti. L’impegno dura comunque da anni e proprio nel 2017 sono stati raggiunti i risultati migliori, anche se nell’anno precedenti erano stati sfiorati addirittura i 3mila esemplari catturati. Oltre al Comune e alla Provincia, questo piano vede impegnato il Consorzio dei Territori del Mincio e del Garda Chiese.

Nel caso in cui le nutrie abbattute nel 2018 saranno inferiori rispetto a quelle del 2017, allora il bilancio verrà considerato positivo. Curtatone è una località ricca di canali, bacini e fossati, di conseguenza la difesa da questi animali è da sempre una priorità per tutelare coltivatori e agricoltori del posto.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here