Dal 7 al 9 luglio Canale Monterano (Roma) ospiterà la Sagra del Cinghiale

L'evento gastronomico esiste dal 2008 come naturale prosecuzione della Festa di Contrada: il 9 luglio si potrà mangiare anche a pranzo.

0
Sagra del Cinghiale

Sagra del CinghialeCanale Monterano, comune in provincia di Roma che sorge a poca distanza dal Lago di Bracciano, sta per ospitare l’edizione 2017 della tradizionale Sagra del Cinghiale. L’evento gastronomico si svolgerà dal 7 al 9 luglio prossimi, con l’organizzazione curata dall’Associazione Culturale Contrada Carraiola e dalla Pro Loco. Come si intuisce facilmente, saranno tre giornate all’insegna del buon gusto e dei piatti a base di carne di cinghiale, anche se verranno preparati anche piatti alternativi.

Non mancheranno il pub-birreria, la musica dal vivo, una mostra mercato, una corsa ciclistica e molto altro ancora. Lo scorso anno sono state circa 6mila le persone che hanno partecipato alla sagra canalese, a conferma del grande richiamo che esercita. Si tratta in pratica della prosecuzione della Festa di Contrada che era nata nel 1976.

La scelta di incentrarla sul cinghiale e sull’ambito culinario risale al 2008, dunque stanno per essere festeggiati i dieci anni dal debutto della manifestazione. La sede sarà quella di Piazza della Carraiola: nella giornata di domenica 9 luglio, inoltre, gli stand gastronomici saranno attivi anche a pranzo, proponendo menù con primo, secondo, acqua e vino.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here