EXA 2013: Area Cinofilia, razze da caccia

0

Setter Inglese - Cane da CacciaEXA 2013: a Brescia presso Brixia Expo allestita l’Area Cinofilia ove verranno presentate le più diffuse razze da caccia.

In collaborazione con la Società Italiana Pro Segugio sez. Prov. Brescia, il Gruppo Cinofilo Bresciano, il Kurzhaar Club Italia sez. Prov. Lombarde, la Società Italiana Setters delegaz. Brescia. Il Gruppo Cinofilo La Leonessa di Brescia, delegazione provinciale dell’Enci, organizza all’interno della annuale manifestazione delle Armi da caccia e dell’Outdoor un’area espositiva con rappresentanza delle più diffuse Razze da Caccia presenti nella nostra Provincia e al contempo più diffuse tra gli appassionati di tutta Europa.

Attualmente le Razze da caccia, secondo la classificazione FCI (Federazione Cinofila Italiana), si distinguono in Cani da Ferma (Continentali ed Esteri), Cani da Seguita, Cani da Cerca e Riporto, Cani da Tana. Le denominazioni riguardano la specializzazione venatoria. Invece i nomi delle Razze, come il Segugio Italiano o il Segugio Svizzero, derivano da una caratterizzazione nazionale oppure da una caratterizzazione morfologica riferita al colore del mantello o alla tessitura del pelo (Porcelaine, Bleu de Gascogne, Dratahaar, Kurzhaar ecc).

Durante le quattro giornate di EXA, gli allevatori presenti mostreranno alcuni soggetti rappresentativi delle razze più diffuse e forniranno al pubblico informazioni sulle caratteristiche e le abilità dei singoli cani.

Al pubblico specializzato verranno invece segnalate le ultime novità relative alle prove Nazionali e Internazionali, che si svolgono annualmente per permettere il confronto e la competizione tra i vari soggetti e la successiva attribuzione del titolo di Campione in esposizione e in Prova pratica.

5 aprile 2013

EXA 2013

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here