FACE italia e CNCN, ricerca sulla caccia

0

Presentata al mondo politico l’indagine “I CACCIATORI ITALIANI E LA CACCIA”, la seconda sul settore commissionata all’istituto Astra Ricerche da CNCN e FACE Italia.

12 ottobre 2011 – Il sociologo Enrico Finzi ha presentato ai parlamentari in particolare i risultati relativi al rapporto tra orientamenti politici e intenzioni di voto degli italiani che amano la caccia.

In un incontro organizzato a Roma, FACE Italia e CNCN hanno incontrato i parlamentari per sensibilizzarli su sentimenti, problemi e orientamenti dei cacciatori.

Continua su tutti i fronti l’impegno delle associazioni venatorie riunite in FACE Italia (Federcaccia, Liberacaccia, Enalcaccia, ANUUMigratoristi) e del CNCN – Comunicato Nazionale Caccia e Natura – per trasmettere alla società e alle Istituzioni una immagine corretta della caccia e dei suoi appassionati, che consenta anche a chi non pratica o conosce da vicino questa realtà di farsi una idea più precisa e libera da preconcetti ideologici sul suo ruolo di gestione faunistico ambientale e sulle sue ricadute e implicazioni sociali, economiche e politiche.

In considerazione della rilevanza della seconda indagine commissionata ad Astra Ricerche e dedicata a come i cacciatori vivono la propria passione, FACE Italia e CNCN hanno così organizzato un incontro con i membri dell’“Intergruppo Parlamentare Amici della Caccia, del Tiro e della Pesca”, durante il quale il prof. Finzi ha avuto modo di rappresentare sinteticamente i dati più significativi dell’indagine, con particolare riguardo al rapporto tra pratica venatoria e orientamento al voto dei cacciatori. Con l’occasione è stata anche distribuita una cartella contenente la versione riassuntiva della Ricerca.FACE Italia - CNCN

Alla serata hanno preso parte numerosi deputati e senatori, di tutti gli schieramenti politici, tra i quali citiamo l’On. L. Rossi, il Presidente P. Russo, l’On. Valducci, l’On. Beccalossi, l’On. Nola, l’On. Cimadoro, l’On. Martinello, l’On. Piffari, l’On. Ceroni, l’On. Fallica, l’On. Sanga, l’On. Bonino e i Senatori Galperti, Rusconi, Benedetti Valentini e tanti altri.

 

SEGRETERIA FACE ITALIA
Via Salaria, 298/A – 00199 Roma

UFFICIO STAMPA CNCN
EffeCi & Associati – Via del Viminale 43 – 00184 Roma

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here