Fausti Fucili mette in mostra l’eccellenza del Made in Italy

0

Exa 2012 ha visto la partecipazione di numerose delegazioni straniere. Gli operatori provenienti dal Canada, dal Messico, dall’Argentina, dal Venezuela, dalla Colombia e dal Sudafrica hanno anche potuto visitare e toccare con mano l’eccellenza del Made in Italy del settore armiero.

In particolare, grande successo ha riscosso la visita programmata alla Fausti, la casa d’armi bresciana scelta dagli organizzatori dell’evento per rappresentare l’eccellenza della produzione nazionale ed internazionale. Da Fausti, a Marcheno, in Val Trompia, dal 1948 si costruiscono armi fini da caccia e da competizione conosciute ed apprezzate in tutto il mondo.

Guidata dalle tre sorelle Fausti: Elena, Giovanna e Barbara. L’azienda propone armi di grande prestigio finite rigorosamente a mano, con calciature selezionate e incisioni realizzate dai più grandi maestri bresciani.

Gli operatori stranieri in visita guidata alla fabbrica hanno potuto apprezzare tutti quei passaggi e percorsi tecnici ed estetici che dalla materia grezza portano alla realizzazione di piccoli capolavori che tutto il mondo ci invidia. Macchine modernissime unite a straordinarie abilità manuali hanno entusiasmato la delegazione ospite che riporterà nei propri paesi d’origine l’immagine della qualità delle produzioni di armi della Val Trompia ed il ricordo dell’ azienda Fausti che li ha accolti.

“Un’esperienza unica – dichiara l’ospite Venezuelano – giunto a Exa perché interessato a vari accessori, un interesse che andato oltre, infatti grazie alla visita presso le sorelle Fausti, dove ne ha potuto apprezzare tecnologia e qualità, intende aprire un nuovo canale distributivo”.

Anche il Generale Maggiore, in rappresentanza della Colombia, ha apprezzato la visita al sito produttivo ed in particolare l’incontro con il fondatore del marchio FAUSTI, Cav. Fausti Stefano, in America non è nemmeno ipotizzabile avere rapporti così vicini con la proprietà, anche per il rappresentante colombiano la visita si è quindi rivelata proficua, infatti sono in corso interessanti trattative per una prima fornitura Fausti.

 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here