Federcaccia: Marche, i vincitori della finale di Coppa Italia per cani da seguita su Volpe

0

Cani da seguita su VolpeFedercaccia: si conclusa la finale di Coppa Italia per cani da seguita su Volpe, sul podio i padroni di casa ed i cacciatori del crotonese provenienti da Papanice e Roccabernarda.

Successo dei cacciatori crotonesi alla 6^ edizione della Finale Nazionale Federcaccia Coppa Italia per Cani da Seguita su volpe, prova corsa nelle scorse settimane nei territori ricadenti nella provincia di Ascoli Piceno. Ricca la partecipazione da parte dei concorrenti, provenienti da tutta Italia, a dimostrazione del sempre più crescente interesse per questo tipo di gara su selvatico naturale.

Il Presidente di Federcaccia Marche, i dirigenti FIdC di Ascoli Piceno, il Delegato Nazionale Alessandro Spaccasassi e tutti gli accompagnatori, hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione. Sono intervenute le autorità istituzionali del luogo, che hanno ribadito l’impegno delle amministrazioni a favore dell’intero mondo venatorio, poiché i cacciatori hanno da sempre dimostrato la loro attitudine alla salvaguardia dell’ambiente,  fino a divenire sentinelle del territorio.

La manifestazione si è conclusa con la premiazione, che ha visto Campioni d’Italia due squadre di Ascoli Piceno. Al 2° posto nella categoria “Coppie” si è classificata la squadra di Papanice (KR) composta da Emilio Lumare, Donato Zangari e Umberto Ombrella e, sempre al 2° posto, ma nella categoria “Mute”, la squadra di Roccabernarda (KR) composta da Vincenzo Iaquinta, Domenico Iaquinta, Nicola Ieriti e Antonio Toscani.

I Federcacciatori Crotonesi, riceveranno un riconoscimento da parte del Presidente Regionale FIDC Calabria, dott. Gennaro Giuffrè, in occasione dell’Assemblea Provinciale che si terrà il prossimo 28 Febbraio nei locali delle sede Provinciale Federcaccia di Crotone.

Grazie alla passione di questi sportivi, la nostra provincia si è distinta a livello nazionale in modo più che positivo. Anche l’Assessore Provinciale alla Caccia, Dott. Domenico Spataro, ha espresso soddisfazione per i risultati conseguiti.

26 febbraio 2013

Federcaccia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here