Federcaccia: Martina Franca convegno sul tema “La caccia al Sud. Quale futuro?”

0

FedercacciaFedercaccia Taranto orrganizza a Martina Franca il convegno sul tema “La caccia al Sud. Quale futuro?” per parlare dell’Attività Venatoria nel Meridione d’Italia.

Organizzato dalla Sezione Provinciale di Taranto della FIdC in collaborazione e col patrocinio del Comune di Martina Franca, sabato 2 marzo alle ore 16,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Martina Franca si terrà il convegno sul tema “La caccia al Sud. Quale futuro?”, al quale sono invitati a prendere parte i dirigenti di tutte le associazioni venatorie, agricole, rappresentanti degli Atc e naturalmente tutti i cacciatori.

Premesso che nella stagione venatoria appena trascorsa si sono verificate, in molte regioni, diverse iniziative da parte di associazioni ambientaliste e animaliste, attraverso ricorsi ai T.A.R. per l’annullamento o la sospensiva di calendari venatori o modificazioni agli stessi, ed in considerazione delle diverse sentenze emesse al riguardo, emerge la necessità che le strutture regionali preposte alla formulazione dei calendari, nel rispetto delle leggi vigenti e delle direttive comunitarie, debbano motivare adeguatamente le scelte operate ogni qual volta si discostino dai previsti pareri ISPRA.

Per queste ragioni, il Consiglio Provinciale Federcaccia di Taranto, previa intesa con l’Ufficio Avifauna della Presidenza Nazionale e con la collaborazione del Comune di Martina Franca, organizza il convegno al quale interverranno Gian Luca Dall’Olio, Presidente Nazionale Federcaccia; i vicepresidenti nazionali Lorenzo Carnacina, Responsabile Ufficio Avifauna, e Antonio D’Angelo, Responsabile Attività Sportive. Il presidenti regionale della FIdC Saverio Pace e il Provinciale di Taranto Cosimo Colucci; Franco Ancona, Sindaco del Comune di Martina Franca e Piero Bitetti, Presidente ATC Taranto.

Nel ruolo di relatori saranno presenti Michele Sorrenti, Responsabile Ricerche Ufficio Avifauna Migratoria FIdC, che ne illustrerà scopi e risultati; Sergio Scebba, che illustrerà i risultati delle ricerche su allodole e turdidi promosse dall’Ufficio Avifauna; Alessandro Tedeschi, che parlerà delle ricerche sulle beccacce promosse dallo stesso Ufficio.

11 febbraio 2013

Federcaccia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here