FIERA DI BOLOGNA:Pro Plan Cup 2009, mostra-show di cani e gatti.

0

FIERA DI BOLOGNA:Pro Plan Cup 2009, mostra-show di cani e gatti. 

trofeo-ppcup09Scopri la Pro Plan Cup 2009! Sabato 12 settembre, a partire dalle 10.00, presso il padiglione 35 di Bologna Fiere ingresso Aldo Moro, all’interno della manifestazione Animal Show.

Prende il via la quinta edizione della Pro Plan Cup, uno show spettacolare che vede protagonisti i migliori allevatori italiani e oltre 300 cani di ogni razza, con tante iniziative per il pubblico a sostegno della cultura petcare.

Diverse le tipologie degli ambiti premi: Miglior cane di razza – Best of Breed, il Miglior cane di ogni raggruppamento – Best of group, il Best in Show Cuccioloni e il podio più alto, il Best in Show, che verrà assegnato al Vincitore della Pro Plan Cup 2009, ovvero al più bel cane tra i dieci migliori dei raggruppamenti di razza.

Inoltre, in occasione della sua quinta edizione in scena alla fiera di Bologna il 12 settembre 2009 e per consolidare e rinnovare il proprio impegno a sostegno della valorizzazione dell’educazione e della cultura PetCare, la Pro Plan Cupsi rivolge per la prima volta al mondo dell’allevamento felino italiano ed internazionale.

Un grande riconoscimento che nasce dalla collaborazione con Anfi, l’Associazione Nazionale Felina Italiana, in occasione dell’Esposizione Internazionale Felina di Bologna (12-13 settembre 2009, Bologna Fiere), una delle più importanti manifestazioni gattofile a livello europeo realizzata sotto l’egida della FIFe – Fédération Internationale Féline – che vedrà oltre 350 gatti di tutte le razze contendersi l’ambito premio di Supremo Campione Europeo di Bellezza.

Oltre ad ammirare gli esemplari più belli di ogni razza canina e felina, i visitatori della Pro Plan Cup potranno assistere e partecipare con il proprio cane ad attività sportive, esempi di educazione cinofila avanzata – che rappresentano il proseguimento del programma educativo del Dog Training Pro Plan organizzato in collaborazione con la Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino – si terranno, gratuitamente, nel corso di tutta la giornata della Pro Plan Cup, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Non mancheranno altre iniziative speciali pensate da Purina per valorizzare la cultura petcare presso il grande pubblico della Pro Plan Cup, informandolo su una corretta relazione uomo-pet. Dai tour guidati dagli esperti Pro Plan, che forniranno informazioni su caratteristiche e peculiarità delle razze presenti, al servizio Puppy Go per scoprire come adottare un cucciolo in modo consapevole.

E per i più piccoli, all’interno della manifestazione, sarà allestita un’area interamente dedicata all’intrattenimento dei bambini che, seguiti da esperte animatrici, potranno divertirsi partecipando alle attività di intrattenimento legate al progetto “A Scuola di PetCare – Impariamo a conoscere i nostri amici animali”, la campagna nazionale di educazione PetCare promossa da Purina dal 2004 in collaborazione con Giunti Progetti Educativi e SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia) e con l’Alto Patrocinio del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani). I bambini saranno coinvolti in divertenti attività che consentiranno loro di entrare in contatto con il mondo degli animali domestici, per capire come crescerli, nutrirli e prendersi cura di loro, instaurando un rapporto corretto, responsabile e consapevole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here