Firenze, il 24 aprile abbattimento selettivo di cinghiali vicino all’ospedale

L'intervento si è reso necessario dopo la segnalazione da parte di un'azienda agricola: i danni alle colture agricole sono sempre più ingenti.

0
Piemonte

Abbattimento selettivo di cinghialiFra due giorni esatti, lunedì 24 aprile 2017, ci sarà un abbattimento selettivo di cinghiali nell’area vicina all’Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze. L’intervento è stato reso noto dalla Polizia Provinciale, la quale ha specificato altri dettagli. Anzitutto, gli ungulati verranno abbattuti dalle 7 alle 11, senza dimenticare le zone interessate. In effetti, si sta parlando dei terreni che si trovano nei pressi della struttura ospedaliera, in zona Torregalli.

L’operazione è diventata necessaria dopo che un’azienda agricola che confina con il nosocomio fiorentino ha segnalato la presenza eccessiva di selvatici. Nel corso degli ultimi dodici mesi gli agricoltori del posto sono stati costretti a subire parecchi danni alle colture, con gli ungulati sempre più abituati a frequentare questa zona del capoluogo toscano.

La densità deve essere ridimensionata al più presto e l’abbattimento selettivo rappresenta la soluzione ideale in questo caso. Il contenimento, infine, è espressamente previsto dalla normativa attualmente in vigore nella regione.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here