Friuli Doc: Una sintesi di cibi, vini e mestieri a Udine dal 16 al 19 settembre 2010

0

Friuli Doc: Una sintesi di cibi, vini e mestieri a Udine dal 16 al 19 settembre 2010Friuli Doc: Una sintesi del Friuli, dei suoi cibi, vini e mestieri. Tutto in una città, con i colori di una grande festa

Ogni anno, la terza settimana di settembre, Udine ospita Friuli Doc, la famosa kermesse friulana del gusto caratterizzata da quattro giorni di festa, 200 espositori da tutta la regione, 11mila metri quadrati di stand dislocati in 12 piazze e vie del centro, nonché mostre, spettacoli musicali (tra artisti da strada, bande e gruppi folk, cover-band e animazione per bambini), convegni e presentazioni, laboratori e corsi di cucina.

Friuli Doc è un insieme di sapori, gusti e colori unici, senza dimenticare i rinomati vini friulani, insieme ai distillati e alle pregiate grappe dell’enologia friulana.
Completano e arricchiscono la formula, la cultura e le tradizioni popolari, a cui vengono riservati momenti e spazi specifici. Per l’occasione tutti i musei sono aperti e mostrano le migliori collezioni d’arte, ma ci sono anche concerti, rappresentazioni teatrali, convegni e conferenze.

Il segreto dell’evento è che riassume nella sua formula lo spirito della terra friulana, coniugando la qualità della vita con la qualità dell’ambiente, presentando il meglio della produzione enogastronomica e artigianale locale in un originale mix di vini, vivande, vicende e vedute.
Info: : www.comune.udine.it

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here