Game Fair 2010: A Tarquinia dal 4 al 6 giugno via al ‘Game Fair Italia 2010’

0

GAME FAIR 2010: A TARQUINIA LA KERMESSE DEDICATA ALLA VITA ALL’ARIA APERTA.

Game Fair 2010: Torna a Tarquinia (Viterbo) dal 4 al 6 giugno il grande appuntamento con il ‘Game Fair’, la principale kermesse dedicata alla vita all’aria aperta. La manifestazione e’ stata presentata nel Palazzo dell’Informazione sede del Gruppo Gmc Adnkronos in piazza Mastai a Roma.

Alla conferenza, moderata dal giornalista Rai Giorgio Salvatori,sono intervenuti tra gli altri Alessandro Antonelli, presidente della Universita’ Agraria di Tarquinia, Pasquale Di Gioia, capo servizio Operazioni-Capitaneria di Porto di Civitavecchia, Rodolfo Mostardi, ad Expogeo e del Gruppo editoriale Olimpia, Dante Porta, direttore generale Expogeo; Rodolfo Lorenzini, speaker e regista del Game Fair.

Cavalli, cani, pesca, subacquea, surfcasting, falconeria, tiro con l’arco, tiro al piattello, country style, ”battesimo della sella” e tante altre emozioni, in tre giorni di divertimento per adulti e bambini.

“Il Game Fair è una manifestazione unica nel suo genere in Italia”. Lo ha detto l’assessore alle Politiche Agricole della Regione Lazio, Francesco Battistoni, partecipando questa mattina all’inaugurazione della 20^ edizione del Game Fair che si svolge a Tarquinia (Vt) dal 4 al 6 giugno.

“È un evento importante – ha proseguito l’assessore – perché promuove la tradizione rurale del territorio intrecciando agricoltura, sport e turismo, esprimendo così il carattere multifunzionale del settore agricolo”. Tante infatti le attività in programma, dalla caccia alla pesca, dalle tradizionali discipline del tiro e della venatoria, alle immersioni subacquee. Previsti inoltre spettacoli con cani, falconieri e cavalli.

“Questi ultimi – spiega Battistoni – rappresentano una tradizione millenaria per il territorio laziale, soprattutto per la provincia di Viterbo, particolarmente vocata all’allevamento del cavallo. La manifestazione – conclude l’assessore – è anche l’occasione per valorizzare il paniere enogastronomico locale”. L’area espositiva ospita infatti il villaggio del gusto, con stand di prodotti tipici e degustazioni.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here