Giochi Olimpici Londra 2012: Niccolò Campriani medaglia d’argento nel tiro con la carabina a 10m

0

Niccolò Campriani-Argento Carabina 10m-Olimpiadi Londra 2012 Giochi Olimpici Londra 2012: Niccolò Campriani conquista la medaglia d’argento nel tiro con la carabina a 10 metri.

Dopo essere rimasto in testa fino agli ultimi tiri Niccolò Campriani cede il primo posto sul podio al rumeno Alin Georg Moldoveanu accontentandosi della medaglia d’argento nel tiro con la carabina a 10 metri.

Niccolò Campriani aveva eguagliato il record olimpico con 599 e piazzandosi primo a pari punti con il rumeno Alin Georg Moldoveanu al termine della qualificazione di quest’oggi nella carabina a 10 metri. Alle 13.15 l’azzurro delle Fiamme Gialle ha poi disputato la finale da 10 colpi conducendo una impeccabile gara fino agli ultimi colpi ma al settimo e ottavo tiro due incertezze gli sono state fatali costandogli il primo posto sul podio.

Infatti il rumeno, che marcava stretto Campriani, ha avuto così la possibilità di passare al primo posto e l’impegno di Niccolò per i successivi colpi non è bastato a riconquistare la prima posizione; Campriani si è dovuto così accontentare della comunque onorevole Medaglia d’Argento con il punteggio di 701.5 rispetto al primo posto del rumeno Moldoveanu, medaglia d’oro, con 702.1 ed al Bronzo all’indiano Narang Gagan, con 701.1 punti.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here