GPS BackTrack D-Tour della Bushnell: individua, registra ed archivia la propria posizione

0

Il BackTrack D-Tour della Bushnell è un GPS multifunzione, con il quale sarà possibile non solo conoscere la propria posizione esatta, ma anche di registrare ed archiviare i dati immagazzinati durante la marcia.

Ogni cacciatore che si avventura in luoghi sconosciuti, dal punto di vista geografico, sa molto bene quanto sia importante sapere dove si sta andando e come tornare indietro. In commercio esistono molti sistemi GPS che aiutano a ritrovare la strada del ritorno. Ogni casa produttrice offre prodotti che si differenziano tra loro per funzioni, caratteristiche tecniche ed estetiche.

Di fronte ad una così vasta gamma di sistemi GPS può diventare difficile effettuare una scelta su quale di essi acquistare. Con i nostri articoli desideriamo rappresentare ogni singolo prodotto senza dare giudizi sulla funzionalità dello stesso, e ci limitiamo a descrivere, nel miglior modo possibile ed accurato, le sue caratteristiche tecniche, con lo scopo di aiutare il lettore a “farsi un’idea” su quale scegliere.

Quella che ci accingiamo a descrivere oggi è il BackTrack D-Tour, uno dei nuovi prodotti messi da poco in commercio dalla Bushnel, nota azienda americana specializzata nella produzione di ottiche per tutti gli usi, dalla caccia al tempo libero.

Il BackTrack D-Tour è un sistema GPS con il quale chiunque, in modo semplice ed intuitivo, potrà trovare la strada del ritorno da ogni posto. Nello specifico il BlackTrack D-Tour è un GPS multifunzione. Alla funzione di registrare i posti in cui ci siamo recati, è unita la possibilità di scaricare i percorsi in “rete” dove sarà possibile archiviarli, analizzarli ed addirittura condividerli su Facebook con i propri amici.

Il BlackTrack D-Tour si presenta come un GPS molto resistente alle intemperie ed agli agenti atmosferici ed è anche dotato del nuovo GPS SiRF Star IV, il quale ne migliora la ricezione del segnale GPS.

Il BackTrack viene considerato da molti esperti come lo strumento perfetto per chi vuole tenere traccia dei propri percorsi. Esso infatti conserva il segnale a lungo anche dopo che il cellulare lo ha perso, a causa di assenza di segnale.

Con i suoi 5 punti memorizzabili, il D-TOUR consente sia di salvare i sentieri e campi base visitati, sia di ritrovare i punti più nascosti. Oltre a fornire distanza e direzione dei luoghi in cui ci si sta recando, il D-TOUR include una bussola auto regolabile, un sistema di informazioni circa tempo del percorso, temperatura, altitudine e coordinate di latitudine/longitudine.

La novità insita in questo GPS è la possibilità di scaricare sul PC o MAC i dati dei percorsi effettuati fino a 48 ore, per rivivere e condividere le proprie esperienze con gli amici.

In soli 170 grammi e compatto a sufficienza per essere portato in una tasca, il D-Tour può diventare il sistema GPS completo in tutti gli aspetti.
Il GPS BackTrack di Bushnell consente di memorizzare 5 diversi punti lungo il tuo percorso e ci indica la distanza e la direzione da seguire per tornare indietro. E’ in grado di memorizzare la posizione della macchina all’interno di parcheggio affollato, il campo base, il punto di partenza delle escursioni o per trovare la strada del ritorno al proprio albergo in una città sconosciuta.

Altra caratteristica del BackTrack è l’orologio autoregolante, temperature ed altitudine. Ogni BackTrack D-tour e Point-5 ha la particolarità di regolare in modo automatico l’ora e fornisce informazioni sulla temperatura in qualsiasi posto si stia svolgendo l’escursione. Questo sistema non è da sottovalutare, poiché potremmo immaginare il grande aiuto che può fornire quando visitiamo luoghi in cui è forte l’escursione termica.

Come già anticipato sopra il BackTrack D-Tour di Bushnell registra fino a due giorni di dati che riguardano escursioni, giri in bici, percorsi di pesca e caccia. Qualsiasi attività si voglia registrare, il tuo D tour è in grado di farlo. A casa si potrà facilmente scaricare sul PC o MAC i dati dei percorsi fino a 48 ore per rivivere e condividere le proprie esperienze. Con il potenziamento dei dati disponibili circa il percorso, con l’integrazione con Google Maps e con la condivisione su Facebook, l’applicazione D-TOUR risulta il modo migliore di registrare i tracciati durate le tue corse o escursione.

In un sistema GPS così sofisticato non poteva mancare la bussola digitale integrata, la quale indica il nord in modo da consentire sempre di sapere in quale direzione si sta andando. Inoltre permette di tracciare l’attuale latitudine e longitudine in modo da sapere sempre dove ci troviamo.

In Casa Bushnell si può dire che hanno voluto progettare e costruire un GPS il più completo possibile, con una serie di funzioni che lo rendono utile e facile da usare.

Di seguito, come per ogni prodotto, riportiamo le caratteristiche tecniche del BackTrack D-tour.

 Resistente alle intemperie  Si
 Colore  Rosso
 Tipo di Batterie  AAA (3)
 Ricevitore GPS  SiRF IV
 Capacità di registrazione  Fino a 5 posizioni
 Indicazione delle distanze  yards-miglia / metri-kilometri
 Distanza massima (mi. / km)  9999
 Accuratezza GPS (yds. /m)  +/-5
 Bussola Digitale  Autocalibrante, funziona in tutto il mondo
 Display LCD  Si, retroilluminato
 Auto Power-Off  Si, dopo 5mn
 Dimensioni (in. / mm)  0.9×2.7×4.1 / 22x68x102
 Peso (oz. / g)  3 / 80
 Ora (12h / 24h)  Si
 Temperatura (C° / F°)  Si
 Altitudine (ft. / m)  Si
 Coordinate GPS  Latitudine e Longitudine
 D-Tour Funzione Si  Si

 

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here