HIT Show, le Coltellerie Maserin presentano il nuovo coltello da caccia Croz

Lo strumento sarà disponibile dalla prossima estate: tra le caratteristiche principali figurano sicuramente la semplicità e la leggerezza della lama.

0
Coltello da caccia Croz

Coltello da caccia CrozL’HIT Show di Vicenza sarà anche l’occasione per scoprire le ultime novità di tantissime aziende del settore. Uno di questi gruppi è quello delle Coltellerie Maserin, le quali hanno sede a Maniago (in provincia di Pordenone) e vantano 57 anni di storia. La presenza alla Fiera presso il Padiglione 6 (Stand 210) sarà sfruttata proprio per far conoscere il nuovo coltello da caccia che è stato denominato Croz e che ha avuto come designer il giornalista ed esperto Ettore Zanon.

Croz è stato progettato in modo da avere una lama fissa in grado di eviscerare alla perfezione gli ungulati. Il nome non è stato scelto a caso, in quanto nel dialetto trentino la parola “croz” sta a indicare la roccia. La lama, semplice e leggera, misura 11 centimetri ed è spessa 4 millimetri: le Coltellerie Maserin hanno utilizzato l’acciaio N690, 60 HRC, uno dei migliori al mondo (contiene molto carbonio e non perde mai il filo).

Il lavoro sulle parti ossee, inoltre, viene agevolato dalla particolare seghettatura. Per quel che riguarda il manico, invece, si può scegliere in tre versioni: nera, arancione e verde scuro. La presa è assicurata da un’ottima zigrinatura, mentre nella parte posteriore è stato inserito un acciarino per affilare lo strumento. La disponibilità commerciale è stata fissata per i prossimi mesi estivi, con un prezzo al pubblico di 148 euro.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here