HIT Show 2017, Caccia, tiro sportivo e difesa personale dall’11 al 13 febbraio 2017 a Vicenza

HIT Show 2017, il salone internazionale della Caccia, del Tiro Sportivo e della Difesa Personale in scena alla Fiera di Vicenza dall’11 al 13 febbraio 2017 con importanti novità tra business e attività esperienziali.

0
HIT Show 2017 - Hunting Individual Protection Target Sports

 

HIT Show 2017 - Hunting Individual Protection Target Sports
HIT Show 2017 – Hunting Individual Protection Target Sports

HIT Show, l’importante salone internazionale dedicato al settore armiero e delle attrezzature per la Caccia, il Tiro Sportivo e la Difesa Personale torna per l’edizione 2017 dal 11 al 13 febbraio 2017 nel quartiere fieristico di Vicenza.

Da sempre HIT è un punto di riferimento per le community di appassionati e piattaforma di business per il comparto delle armi per uso civile e sportivo, tra i più strategici in chiave d’internazionalizzazione e questa nuova edizione di HIT Show porta la firma IEG (Italian Exhibition Group Spa, la nuova società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza), in collaborazione con ANPAM (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili), ASSOARMIERI e CONARMI.

Come per le precedenti edizioni a HIT SHOW 2017 saranno presenti le maggiori aziende internazionali e soprattutto le eccellenze italiane del settore armi e munizioni per uso sportivo e civile, le aziende del settore caccia, i produttori di strumenti e accessori per la difesa personale, abbigliamento tecnico, ottiche, prodotti per il tiro sportivo, per il mondo dell’outdoor e per la cinofilia; un’occasione unica per favorire le occasioni di business tra aziende e operatori nell’ottica di una maggiore valorizzazione di uno dei comparti d’eccellenza del Made in Italy.

A tal proposito IEG ha svolto una intensa attività di incoming di buyer in un format suddiviso in quattro diverse community merceologiche: HUNTING, INDIVIDUAL PROTECTION, TARGET SPORTS e DOG SHOW.

HIT Show 2017 Hunting
HIT Show 2017 Hunting

HUNTING. Gli appassionati dell’arte venatoria potranno approfondire tecniche e prassi corrette nell’utilizzo delle armi e delle munizioni nonché tenersi aggiornati sui nuovi prodotti del settore; nell’ambito di questa community dedicata alla caccia è prevista una nuova sezione dedicata alla canna rigata.

INDIVIDUAL PROTECTION. Questa sezione favorirà l’incontro tra i migliori produttori e professionisti specializzati che illustreranno le più appropriate tecniche di sicurezza nell’esercizio dell’attività personali e di polizia.

HIT Show 2017 - Tiro a Volo
HIT Show 2017 – Tiro a Volo

TARGET SPORTS. In questa community appassionati e atleti troveranno in vetrina armi e munizioni sportive, attrezzature e abbigliamento tecnico oltre alle soluzioni più innovative volte a migliorare le performance sportive.

HIT Show 2017 - Dog Show
HIT Show 2017 – Dog Show

DOG SHOW. Per la sezione dedicata alla cinofilia circa 1.300 cani appartenenti alle migliori razze e tra essi i migliori soggetti non solo da caccia, si presenteranno al pubblico per competere in due Esposizioni nazionali riconosciute da ENCI, con giudici di livello internazionale, e per aggiudicarsi la seconda edizione del Trofeo “Diviana”.

L’edizione 2017 di HIT Show prevede l’allestimento di numerose aree di esperienza pratica dedicate a balipedio, al tiro ad aria compressa, al tiro dinamico, al field target, al tiro con l’arco e al laser shot. Un’area speciale verrà inoltre riservata ai professionisti che partecipano ai corsi di formazione.

HIT SHOW riserverà in particolare un ampio spazio al tiro sportivo, settore in cui l’Italia è leader mondiale, mettendo a disposizione dei visitatori un’area in cui poter esercitare la propria passione e conoscere affermati atleti. Oltre alle attività previste al Poligono di Montebello, è in programma la 5a edizione del Trofeo HIT SHOW, organizzato da IEG in collaborazione con la Federazione Italiana Tiro a Volo (FITAV) presso alcuni poligoni del Veneto.

Non mancheranno numerosi e qualificati momenti di approfondimento, convegni ed incontri sui temi più importanti relativi alla caccia, al settore armiero per uso civile e sportivo, alla difesa personale, all’ambito legislativo del settore e alla sicurezza. Si svolgerà inoltre la terza edizione dei Premi di laurea per tesi di laurea inerenti le armi, gli esplosivi e le munizioni per il mercato civile, intitolati alla memoria di Vito Genco, tra i fondatori di ANPAM.

HIT Show 2017 vi aspetta dal 11 al 13 febbraio 2017 alla Fiera di Vicenza. Per maggiori informazioni e prenotazioni visitate il sito ufficiale dedicato alla fiera hit-show.com.

 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here