Hunting Show: Federcaccia presente

0

Federcaccia Hunting ShowAnche quest’anno la Federazione Italiana della Caccia sarà all’Hunting Show, che ricordiamo si terrà il 18, 19 e 20 febbraio prossimi presso la Fiera di Vicenza, per incontrare i cacciatori e gli appassionati.

Nell’arco di pochi anni la manifestazione vicentina dedicata alla caccia, alla natura e al tiro sportivo è cresciuta ritagliandosi uno spazio di primaria importanza nel panorama delle fiere di settore. E Federcaccia è sempre stata presente con un ruolo di primo piano, che è cresciuto insieme al salone.

Quest’anno sarà presente come Federcaccia Nazionale, con uno stand interamente rinnovato che ospiterà al proprio interno il Regionale Veneto e il Provinciale di Vicenza, l’Uncza e le altre settoriali, gli Uffici Avifauna Migratoria e Stanziale, e Greentime, con le sue pubblicazioni dedicate alla caccia e al tiro.

Uno spazio per accogliere tutti i cacciatori e gli appassionati, che potranno ricevere informazioni e materiale sulle attività della Federazione in corso e quelle in fase di realizzazione e dove sarà possibile incontrare i dirigenti provinciali e regionali e non mancherà l’opportunità di parlare col Presidente Nazionale Gian Luca Dall’Olio e col Vice presidente nazionale Lorenzo Carnacina.

Ma la Federcaccia sarà protagonista anche negli eventi previsti nel corso di Hunting Show. Come già annunciato infatti, sabato 18 alle ore 15 presso la Sala Trissino si svolgerà il convegno “La caccia di selezione oggi” a cura di Uncza, Federcaccia Vicenza e Fiera di Vicenza. Domenica mattina alle ore 10,30 presso la sala Pigafetta avrà luogo un incontro dedicato a “Ufficio Avifauna Migratoria FIdC: il punto su progetti e iniziative. Dagli Acquatici alle Cacce in Deroga”.

Ma molte altre sono le iniziative organizzate dalla Fiera e che non mancheranno di attirare l’interesse dei cacciatori. In particolare, dal programma si segnala domenica mattina la presentazione di Tesi di Laurea dell’Università di Padova in materia di ricerca scientifica applicata al settore faunistico, e la presentazione della sperimentazione di un nuovo modello di tesserino venatorio a lettura ottica.

Entrambe le iniziative sono a cura della Regione del Veneto – Assessorato alla Caccia. Lunedì 20 infine, è in programma alle ore 10.30 presso la Sala Trissino un incontro tra il Corpo Forestale dello Stato e la Regione del Veneto sulle nuove prospettive per la gestione faunistico – venatoria del territorio.

Nei saloni della manifestazione poi, una ricca vetrina di prodotti (dall’abbigliamento alle calzature, dagli accessori di sicurezza agli articoli per cani e uccelli da richiamo, dal turismo venatorio all’editoria di settore), e la presenza dei maggiori marchi nella produzione di armi, di munizioni e di ottiche.

Molto importante è la presenza degli Assessorati alla Caccia della Regione del Veneto e della Provincia di Vicenza, che collaborano con Fiera di Vicenza alla realizzazione di molti eventi sul tema della salvaguardia ambientale e della promozione delle attività venatorie nel territorio.

 

Federcaccia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here