I cacciatori di Capri ripuliscono un’intera vallata dai rifiuti

Si tratta della vallata di Cetrella, ripulita dalla spazzatura di ogni tipo e resa ancora più bella per i turisti.

0
Cacciatori di Capri

Cacciatori di CapriNel corso della mattinata di ieri, domenica 14 gennaio 2018, un gruppo di cacciatori residenti nell’isola di Capri e appartenenti alle sezioni locali dell’Arci Caccia e Federcaccia, hanno ripulito un’intera vallata dai rifiuti. I cacciatori capresi e l’associazione “Amici di Cetrella” si sono riuniti per rimuovere qualsiasi tipo di spazzatura dai boschi, fornendo quindi un contributo molto importante alla salvaguardia del territorio.

La vallata ripulita è quella di Cetrella, nei pressi di Anacapri, sotto la guida di Massimiliano Ferraiuolo, il quale fa parte del comune isolano e ha promosso l’iniziativa. Il sottobosco è ora privo di rifiuti ed è pronto ad accogliere i turisti che già nei prossimi mesi primaverili si recheranno a Capri, come avviene puntualmente ogni anno. In particolare, sono state raccolte molte bottiglie di vetro e di plastica, oltre a vario materiale che non faceva certo giustizia a queste aree verdi.

L’associazione “Amici di Cetrella” hanno poi organizzato un rinfresco per tutti i partecipanti, un’occasione per stare insieme e concludere la giornata nel migliore dei modi. La collaborazione potrebbe proseguire anche nei prossimi mesi, sempre con la salvaguardia del territorio in prima linea e nella speranza di sensibilizzare maggiormente la cittadinanza.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here