III Sagra degli uccelli a Brembate di Sopra (BG), il 12 maggio 2013

0

Tordo Bottaccio - Turdus PhilomelosSi svolgerà a Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo, la Terza edizione della Sagra degli uccelli, la prossima domenica 12 maggio 2013.

Torna l’appuntamento con la Sagra degli uccelli a Brembate di Sopra. Domenica 12 maggio si terrà la terza edizione di questa ormai tradizionale manifestazione organizzata dalla locale sezione dell’Associazione cacciatori lombardi. In occasione dell’appuntamento, imperdibile sarà la gara interregionale Amov 2013 di canto degli uccelli silvani: tordo bottaccio, tordo sassello, tordina, merlo, allodola, fringuello e cardellino, giunta al secondo anno.

Il programma dell’iniziativa prevede l’apertura delle iscrizioni alle 5. La gara comincerà alle 5.30 e si concluderà alle 10.15 con le premiazioni e l’assegnazione del Trofeo medaglia oro g. 5 alla memoria di Amedeo Assolari, mentre alle 11 si chluderà la Sagra. Ad ospitare l’evento sarà il parco della casa di riposo di Brembate di sopra. Ma le attività organizzate per questa giornata non finiscono qui: nella sala del teatro della casa di riposo alle 10 verrà inaugurata la mostra fotografica intitolata “Flora e fauna delle prealpi Orobie”, incentrata sulle bellezze del territorio, e l’esposizione dei colombacci a cura della sezione di Brescia del Club del colombaccio italiano.

Interverranno il Sindaco Diego Locatelli, che darà il proprio messaggio di benvenuto ai presenti, e diversi esperti in materia venatoria. Anche il pomeriggio sarà all’insegna dello stare insieme in mezzo alla natura, con l’esposizione degli animali da cortile nella locale fattoria didattica e l’assegnazione del Trofeo comunale. All’interno dei locali verrà, inoltre, allestita una zona ristoro dove sarà possibile prenotare il pranzo. Bancarelle e gonfiabili saranno la cornice ideale di questo giorno da trascorrere in compagnia, ideale per le famiglie. In caso di maltempo è previsto il rinvio al weekend successivo.

Per ulteriori informazioni:

Giuseppe Crippa, tel.333.5223548

Roberto Assolari, tel.335.5731293

Fonte: BergamoNews

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here