Isola d’Elba, sabato 9 dicembre la sesta Sagra del Cinghiale di Rio Marina

Gli stand gastronomici apriranno alle 12:30 e oltre alla carne dell'ungulato si potranno gustare le ricette tipiche dell'isola.

0
Sagra delle Pappardelle

Sagra del Cinghiale di Rio MarinaLa giornata di domani, sabato 9 dicembre 2017, è stata scelta dalla Pro Loco di Rio Marina e Cavo per lo svolgimento della sesta edizione della Sagra del Cinghiale. L’evento è stato organizzato insieme al Comune di Rio Marina, sulla costa orientale dell’Isola d’Elba, un appuntamento che si sta ormai consolidando nel tempo.

Gli stand gastronomici apriranno alle 12:30 e si potranno gustare ottimi piatti a base di cinghiale, ma anche le ricette tipiche dell’Elba, tra cui non si possono non citare lo stoccafisso alla riese (arricchito da capperi, olive nere, pinoli e pomodori) e gurguglione (un ricco contorno a base di verdure). Ci sarà anche spazio per la tipica corsa dei barroccini, vale a dire le vetture composte da un asse e quattro ruote, da muovere a spinta.

Inoltre, il programma prevede anche l’esibizione degli Arcieri del Mare: il pubblico potrà partecipare attivamente ed effettuare alcuni lanci di prova. Inoltre, la sagra verrà accompagnata dalla buona musica, garantita dal Trio delle Meraviglie. Proprio del cinghiale elbano si sta parlando in queste ore: il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano si è infatti detto disponibile ad avviare la filiera certificata delle carni dell’ungulato, cacciate e controllate in modo meticoloso.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here