IWA 2019, presentato a Norimberga il modello 110 Tactical Hunter di Savage

La carabina è stata presentata dall'azienda americana nel corso dell'edizione appena terminata della manifestazione.

0
110 Tactical Hunter di Savage

110 Tactical Hunter di SavageSavage Arms, una delle più celebri aziende armiere americane, ha mostrato il meglio della propria produzione in occasione dell’edizione 2019 dell’IWA Outdoor Classics di Norimberga. Una delle novità che sono state apprezzate dai circa 46mila visitatori di quest’anno proviene direttamente dagli Stati Uniti, ma è stata pensata per venire incontro alle esigenze del mercato del vecchio continente. A cosa ha pensato il gruppo di Westfield per gli appassionati europei?

Si sta parlando della carabina 110 Tactical Hunter, un modello che ha tra le caratteristiche principali la leggerezza e la calciatura regolabile al 100%. L’arma beneficia del sistema AccuFit che, come suggerisce il nome, regola e adatta il calcio in base a chi sta usando il fucile. I calibri disponibili sono due, vale a dire 6,5 Creedmoor e .308 Winchester, entrambi per il mercato europeo.

La canna del calibro 6,5 misura 560 millimetri, mentre nell’altro calibro si scende a 510. L’AccuTrigger è un ulteriore elemento pregevole della carabina, nello specifico uno scatto che può essere facilmente regolato, senza dimenticare i due caricatori con i quattro colpi che vengono messi a disposizione. A Norimberga i fortunati visitatori hanno ammirato questo gioiello dal vivo e la diffusione sul mercato promette molto bene.

4.8/5 (5)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here