IWA OutdoorClassics 2018 a Norimberga: da 45 anni tutto per la caccia, il tiro sportivo, l’outdoor e la sicurezza

Nel 2018 il salone leader internazionale della caccia e del tiro sportivo, dell'outdoor equipment e degli equipaggiamenti da intervento per l'ambito della sicurezza civile e delle forze di ordine pubblico darà avvio alla sua ben 45a edizione con la proposta espositiva più vasta della propria storia.

0

Logo IWA OutdoorClassics

Da oggi 9 marzo, fino al 12 marzo 2018, il Centro Esposizioni Norimberga e´ nuovamente diventato, con IWA Outdoor  Classics il luogo d’incontro di 1.558 espositori provenienti da tutto il mondo. Storicamente la Fiera nasce nel 1974 da una mostra allestita in un foyer ad accompagnamento dell’assemblea dei soci dell´Associazione tedesca dei produttori di fucili da caccia e dei rivenditori di armi. Alla  prima edizione contava appena 106 espositori e circa 2.000 visitatori professionali.

Nel corso degli anni la proposta originaria del salone, incentrata sulle armi da caccia e da tiro con le relative munizioni, è stata costantemente ampliata, soprattutto nell’ambito della coltelleria, dell’abbigliamento outdoor, dell’ottica e dell’elettronica per le attività all’aperto e dei prodotti per la sicurezza civile e delle forze di ordine pubblico, diventando cosi´ IWA OutdoorClassics con oltre 50.000 visitatori previsti.

Oggi otto espositori su dieci e pressoché due terzi degli operatori in visita raggiungono ogni anno Norimberga da paesi al di fuori della Germania per partecipare a questo evento di settore, riservato esclusivamente a un pubblico  professionale, che si svolge su undici padiglioni e oltre 100.000 mq di superficie espositiva.

Naturalmente, anche l´Italia e`ampiamente rapppresentata con 162 espositori. Tra tutti ricordiamo  Beretta, Benelli, Franchi, Caesar Guerini, Bignami, Crispi, Fiocchi, Sabatti, Breda, BSPlanet, Konus, Chiappa, Cosmi, Bornaghi, Fausti, Maserin, Uberti, Sako, Maremmano, Trabaldo, Tanfoglio,  Baschieri e Pellagri… per l´elenco completo consulta il sito della fiera.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here