Konus presenta Konusrange-2, il potente binocolo 10×42 con telemetro laser

La misurazione assicurata da questo splendido oggetto arriva fino a 1200 metri ed è caratterizzata da precisione e velocità.

0
Konus

KonusUna novità per l’Italia e un prodotto che era destinato alla presentazione all’IWA 2020 di Norimberga. La fiera tedesca è stata rinviata di diversi mesi a causa dell’emergenza coronavirus, ma il binocolo Konusrange-2 va approfondito con estrema attenzione per le sue caratteristiche interessanti e intriganti. In realtà, Konus ha ideato un binotelemetro che vanta un prezzo al pubblico a dir poco accessibile, circa 499 euro. La misurazione assicurata da questo splendido oggetto arriva fino a 1200 metri ed è caratterizzata da precisione e velocità, senza dimenticare tutte le altre funzioni incluse che rendono il binocolo Konusrange-2 uno strumento davvero completo e imprescindibile per ogni cacciatore o appassionato di attività all’aria aperta.

Anzitutto, l’azienda veronese lo ha proposto in una versione elegante come poche, con un design che fa pensare subito a un binocolo classico. In realtà, però, Konusrange-2 è molto di più: il misuratore di distanza è stato pensato nel minimo dettaglio e l’ottica si fa apprezzare per le dimensioni ridotte e il prezzo contenuto, due elementi che di solito tendono ad “allontanare” la clientela. Uno degli aspetti di maggior rilievo è senza dubbio il telemetro laser incorporato, per non parlare della messa a fuoco individuale, la custodia con cinghiette, la gamma di misurazione da 5 a 1200 metri e le unità di misura alterne in metri o yarde. Allo stesso tempo, Konus ha pensato a delle ottime funzioni di distanza, velocità, altezza, nebbia, angolo e scan.

L’azienda mette a disposizione la batteria Cr2: in poche parole Konusrange-2 riesce a combinare perfettamente un potente binocolo 10×42 e un puntatore laser di tutto rispetto. Tra l’altro, l’ottica di cui stiamo parlando resiste all’acqua. Le ottiche antiriflesso 10×42 completano questo interessante discorso e assicurano una messa a fuoco rapida e individuale grazie un’apposita manopola centrale. Non resta che provarlo per capire quanto sia all’avanguardia e apparentemente semplice questo strumento.

4.6/5 (10)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here