La Provincia di Oristano cerca 250 coadiutori per il controllo della fauna selvatica

Il bando è stato appena pubblicato e per prendere parte alla selezione ci sarà tempo fino al 30 aprile.

0
Caccia di selezione

Provincia di OristanoIl Settore Ambiente e Attività Produttive della Provincia di Oristano ha pubblicato un bando di selezione per i corsi di preparazione destinati ai coadiutori nelle attività di controllo della fauna selvatica. Ci si rivolge in questo caso a chi è in possesso della licenza di caccia, del porto d’armi uso caccia e del tesserino venatorio regionale. Inoltre, possono essere coinvolte anche quelle persone che hanno intenzione di intraprendere le altre attività previste negli eventuali piani provinciali di controllo e gestione faunistica.

Il numero massimo di partecipanti è stato fissato a 250, mentre il termine per la presentazione ci sarà il prossimo 30 aprile. L’età minima, inoltre, dovrà essere pari a 18 anni, senza dimenticare la sana e robusta costituzione e l’integrità psico-fisica. Il corso include una parte generale e una specifica, divisa per moduli, ognuno dei quali riguardante le specie o i gruppi di specie a cui è finalizzato il controllo.

Al termine delle lezioni, poi, ci sarà un esame di idoneità con tanto di prova scritta: in relazione a queste prove un’apposita commissione esaminatrice esprimerà un giudizio per rendere il candidato idoneo a svolgere le funzioni di coadiutore nell’ambito del controllo della fauna.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here