La Provincia di Padova organizza un corso per operatori addetti alle nutrie

0
Eradicazione delle nutrie

Operatori addetti alle nutrieLa Provincia di Padova ha deciso di organizzare un corso di formazione per operatori addetti al controllo delle nutrie nello stesso territorio provinciale. Le lezioni avranno una durata complessiva di otto ore e si svolgeranno in maniera contemporanea nelle sale consiliari dei comuni di Piazzola sul Brenta e Monselice. Quali materie verranno approfondite? Il corso permetterà di studiare la zoologia applicata alla caccia con particolare riguardo alla biologia e all’etologia della nutria, senza dimenticare le prove pratiche di riconoscimento della specie interessata dal controllo.

Inoltre, ci sarà spazio anche la tutela della natura, la salvaguardia delle produzioni agricole, la legislazione venatoria, le nozioni di pronto soccorso, le armi e le munizioni da caccia da impiegare. Gli incontri in questione sono in programma per mercoledì 3 e venerdì 5 maggio 2017, in entrambi i casi dalle 18:30 alle 22:30.

La frequenza di questo corso è obbligatoria: al termine delle otto ore di lezione verrà rilasciato un attestato di frequenza dopo aver verificato l’acquisizione delle nozioni di base con un questionario a risposta multipla da compilare.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here