La Regione Toscana approva la proposta di legge per potenziare la Polizia Provinciale

Il Presidente Rossi, nel comunicato allegato, ha promesso un’approvazione in tempi rapidi: si attende l'approdo in Consiglio.

0
Polizia Provinciale

Polizia ProvincialeArci Caccia ha diffuso il seguente comunicato: “Abbiamo accolto con sollievo la notizia che finalmente l’impasse in cui si dibatte da mesi il rapporto tra Regione e Polizia Provinciale sta per finire. Non ci scordiamo, infatti, che in alcune Province si è arrivati addirittura al blocco dei servizi di vigilanza in uno dei periodi più critici dell’annata venatoria. Il lavoro delle Polizie Provinciali, oltre a coordinare gli interventi di controllo, importanti per evitare l’esplodere dei danni da ungulati, è fondamentale per presidiare il territorio e fare in modo che i progressi fatti nel campo della gestione faunistica vengano vanificati da episodi di bracconaggio.

Per questo, chiediamo con forza che il provvedimento approvato oggi dalla Giunta proceda in Consiglio Regionale in modo davvero spedito. Il Presidente Rossi, nel comunicato allegato, ha promesso un’approvazione in tempi rapidi, speriamo che questo ottimo proposito venga rispettato e le Polizie Provinciali possano tornare ad avere quel ruolo fondamentale che avevano prima della “quasi abolizione” delle Province”.

1/5 (3)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here