Le proposte di EPS Campania per il calendario venatorio 2021-2022

L'augurio è che il prelievo per specie sia conforme a quanto previsto dall’articolo 18 della Legge quadro nazionale sulla caccia.

0
Campania

CampaniaLa sezione regionale della Campania di EPS (Ente Produttori Selvaggina) ha scritto al presidente del comitato faunistico venatorio regionale per dettagliare le proposte relative al calendario venatorio per la stagione 2021-2022. Ecco cosa si legge nella nota dell’associazione: “Ci auguriamo, che il prelievo per specie sia conforme a quanto previsto dall’articolo 18 della Legge quadro nazionale sulla caccia nel periodo compreso dal 1° settembre 2021 al 10 febbraio 2022. Posticipando nei limiti del possibile, al 10 febbraio la chiusura per la specie Colombaccio e per quelle specie definite opportuniste Corvidi magari eliminandone la pre-apertura, per poterne posticipare la chiusura al 10 febbraio 2022, così come previsto dalla normativa vigente.

Per il cinghiale, proponiamo tre giornate fisse a settimana per il periodo massimo di tre mesi previsto dalla legge quadro nazionale, andando ad inserire e prevedere tutte le forme di caccia previste e non in contrasto con il medesimo articolo 18 della legge 157/92, per tale specie. Per l’addestramento cani, nei territori dove la caccia non è vietata e nei periodi consentiti dalla attuale normativa regionale di riferimento, EPS chiede di consentire l’addestramento, anche in periodo di covid-19 e con le limitazioni previste, almeno nell’ATC di Residenza Venatoria e/o nell’Azienda Faunistica ove il cacciatore è iscritto per l’annata corrente.

Infine bisogna inserire, una norma di salvaguardia, che possa consentire, almeno nell’ATC di Residenza Venatoria e/o nell’Azienda Faunistica ove il cacciatore è iscritto per l’annata corrente, di poter esercitarne l’attività, anche in periodo di coronavirus e con le eventuali limitazioni previste, nel rispetto delle norme di sicurezza”.

5/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here