Leica Rangemaster CRF 2800.COM e CRF 3500.COM, ora con APP per smartphone..

LEICA | I telemetri compatti più veloci, potenti e completi del mondo ora sono ancora più performanti e si impostano con la facilissima e gratuita APP LEICA HUNTING dallo smartphone. Per memorizzare le curve balistiche di tutte le proprie armi e munizioni, e trasferire quella scelta per la giornata di caccia al telemetro con un clic. IL CRF 3500.COM aggiunge la potenza superiore, del laser di classe 3R, per misurare dove gli altri telemetri non arrivano.

0

Con i nuovi Leica Rangemaster CRF 2800.COM e CRF 3500.COM, Leica Sport Optics (Wetzlar, Germania) presenta telemetri con prestazioni inarrivabili fino a 2.500 (2800.com, 2800 yard) e 3.200 metri (3500.com, 3500 yard). Il Rangemaster CRF 3500.COM è anche il primo modello ad impiegare un laser di classe 3R, più potente rispetto alla classe 1 dei telemetri da caccia in commercio. In combinazione con la Leica Hunting App appositamente progettata e la connessione Bluetooth integrata, i nuovi Leica Rangemaster offrono maggiore portata e precisione nella misurazione, oltre a un funzionamento intuitivo. 

Leica Hunting App
Leica Hunting App in funzione su uno smartphone

I tiratori sulle lunghe distanze possono collegare il Leica Rangemaster CRF.COM al misuratore meteo “Kestrel Elite” via Bluetooth, per tenere conto della direzione e della velocità del vento nel calcolo dei dati balistici. I valori di correzione calcolati dal “Kestrel Elite” vengono inviati direttamente al Rangemaster. I valori in uscita vengono calcolati con precisione utilizzando il software “Applied Ballistics” integrato nel Kestrel. In più, le informazioni si possono trasferire all’Apple Watch.

Con la Leica Hunting App, appositamente sviluppata da Leica per i telemetri di ultima generazione, le impostazioni balistiche individuali possono essere configurate comodamente sullo smartphone. L’app, disponibile gratuitamente per iOS e Android, consente agli utenti di selezionare la calibrazione appropriata per il proprio fucile. L’esclusivo programma balistico ABC di Leica calcola i singoli valori balistici in uscita in base a calibro, tipo di palla, traiettoria e peso.

Leica Hunting
Il Leica Rangemaster 2008.COM durante una prova

Questi dati vengono trasmessi via Bluetooth al CRF.COM, che calcola l’esatta distanza balistica e la correzione per il punto d’impatto. La distanza lineare oppure la distanza orizzontale equivalente (EHR), l’alzo o il numero di clic vengono calcolati e visualizzati sul display del telemetro in una frazione di secondo. leica Rangemaster

Gli utenti possono creare profili balistici individuali in modo rapido e conveniente tramite la Leica Hunting App e accedere alle loro impostazioni personali in qualsiasi momento. Poiché tutti i profili balistici sono memorizzati in modo sicuro e direttamente nell’app, per la trasmissione non è necessaria alcuna connessione a Internet. Questo garantisce l’uso anche in aree prive di copertura di rete.

Il Leica Rangemaster 3500.COM
Il Leica Rangemaster 3500.COM

I nuovi Leica Rangemaster CRF.COM offrono un ampio campo visivo che consente di rilevare il bersaglio in modo particolarmente rapido a grandi distanze. L’eccezionale ottica Leica assicura un’immagine brillante, chiara e molto dettagliata, perfino al crepuscolo.

Il display LED di alta qualità è dotato di controllo automatico della luminosità e si adatta all’ambiente senza interferire con il bersaglio. La modalità di scansione ultraveloce rileva la situazione ogni 0,3 secondi e visualizza valori decimali fino a una distanza di 180 metri (200 iarde) – per un tiro preciso e sicuro a qualsiasi distanza. 

I vantaggi in sintesi:

  • Tecnologia laser 3R (solo per CRF 3500.COM) per prestazioni affidabili e di elevata potenza fino a 3.200 m (3.500 iarde) 
  • Ottica ad alta definizione 7×24 per osservazioni altamente dettagliate
  • Eccezionale praticità d’uso, grazie alla Leica Hunting App
  • Importazione dei dati balistici direttamente dall’app
  • Si collega a Kestrel Elite e Apple Watch
  • Progettazione impermeabile, robusta e compatta

Il Leica Rangemaster CRF 3500.COM sarà disponibile da gennaio 2020 nei Leica Store e nei negozi specializzati per €1.220,00, il CRF 2800.COM per € 765 (prezzo consigliato al dettaglio).

5/5 (5)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here