Licenza di caccia, la Regione Lombardia rettifica i quiz per gli esami

Sono state identificate domande formulate in maniera non opportuna e risposte non corrette: anche Federcaccia ha scovato i quiz sbagliati.

1
Molise

Licenza di cacciaCome reso noto dalla sezione provinciale di Brescia della Federazione Italiana della Caccia, gli esami per ottenere la licenza di caccia in Lombardia non sono ancora cominciati quest’anno. Cosa è successo rispetto alle altre annate? La burocrazia ha influito pesantemente sui tempi, visto che è stato faticoso nominare la commissione per il 2017 a causa di una serie di cambiamenti istituzionali.

Solitamente a giugno gli esami sono già finiti e le licenze sono in fase di emissione, mentre a pochi giorni dall’inizio di luglio i quiz non sono stati ancora svolti. Tra l’altro, sono proprio le domande che hanno contribuito al ritardo. La Regione Lombardia aveva preparato quiz nuovi di zecca, usati da chi ha partecipazione ai corsi di preparazione per un maggiore approfondimento e studio.

L’analisi delle domande, però, ha fatto emergere una serie di errori, in particolare la formulazione inopportuna di alcuni quiz e le risposte non corrette. Un decreto regionale dello scorso 15 giugno ha certificato l’errore e diverse domande e soluzioni sono state eliminate in via definitiva. Le rettifiche sono state ultimate e il team di Federcaccia è riuscito a scovare i quiz cancellati: questo link contiene proprio tutte le domande eliminate che sono state identificate dall’associazione venatoria.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

1 COMMENTO

  1. I nuovi quiz delle regione Lombardia attualmente in uso, oggi 29 Giugno in una sessione per gli esami venatori, anche se rettificati presentano ancora delle domande sbagliate, inoltre altre sono state poste male.
    Gli errori sono già stati segnalati con una lettera, dallo scrivente il giorno 19 giugno, alla dirigente caccia della regione lombardia Anna Bonomo.
    Ferdinando Ratti
    Presidente provinciale Italcaccia Como -Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here