Dal 6 al 30 luglio la 35ª Sagra della Pappardella alla Lepre di Staffoli (Pisa)

L'evento gastronomico è parte integrante della Festa del Donatore organizzata dalla Pro Loco del borgo toscano.

0
Sagra delle Pappardelle alla Lepre

Sagra della Pappardella alla LepreDa trentacinque anni la Sagra della Pappardella alla Lepre caratterizza l’estate di Staffoli, frazione del Comune di Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa. Dal 6 al 30 luglio prossimi questa località ospiterà l’edizione 2017 dell’evento gastronomico, un appuntamento fisso che occuperà tutti i giovedì, i venerdì, sabati e domeniche del mese che sta per iniziare. L’organizzazione è stata curata dalla Pro Loco di Staffoli insieme ai donatori del Centro Avis in modo da dare il giusto risalto a un piatto tipico della cacciagione.

Gli stand, allestiti a Via Ugo Foscolo, apriranno ogni sera alle 19:30 e ci saranno anche intrattenimenti, musiche da ballo e altri divertimenti ancora. La sagra è parte integrante di un’altra importante manifestazione, vale a dire la Festa del Donatore. La pappardella al sugo di lepre potrà essere gustata in tutta la sua squisitezza. Staffilo è l’unica frazione del comune pisano.

In questo piccolo borgo sono presenti tanti campi coltivati e boschi: la sagra è ben radicata nel tempo e ha un intento nobile, cioè la sensibilizzazione sull’argomento della donazione del sangue. Non resta che attendere l’inizio dell’evento per trascorrere serate piacevoli e che soddisfano il palato.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here