A Staffoli la 34ª Sagra della Pappardella alla Lepre fino al 31 luglio

Le serate organizzate dalla Pro Loco servono anche a sensibilizzare sull'argomento della donazione del sangue.

0
Pappardella alla Lepre

Sagra della Pappardella alla LepreSono ben trentaquattro anni che la Sagra della Pappardella alla Lepre allieta e caratterizza Staffoli, frazione del comune di Santa Croce sull’Arno (in provincia di Pisa). Dallo scorso 7 luglio è iniziata l’edizione 2016 (la numero 34 per l’appunto) e si potranno sfruttare diverse serate fino alla fine del mese. La sagra è parte integrante di un altro evento molto importante per questa località, vale a dire la Festa del Donatore, organizzata dalla Pro Loco di Staffoli insieme ai donatori del Centro Avis.

Come si intuisce dal nome, il celebre piatto tipico della cacciagione, la pappardella al sugo di lepre, è protagonista assoluto della manifestazione. Sono stati allestiti degli stand gastronomici presso il Centro Avis di Via Ugo Foscolo e l’apertura avviene ogni sera a partire dalle 19:30. Non mancano gli spettacoli, la musica rock e altre esibizioni, senza dimenticare le serate dedicate al ballo.

Staffoli è l’unica frazione del comune di Santa Croce sull’Arno: si tratta di un borgo di circa quattro chilometri quadrati in cui sono presenti moltissimi campi coltivati e boschi. La tradizione ultradecennale della Sagra ha un intento nobile, come si può capire dal fatto che gli organizzatori siano in contatto con l’Avis: le serate servono anche e soprattutto a sensibilizzare sull’argomento della donazione del sangue.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here