A Dunarobba (TR) torna la Sagra della Lepre dal 14 al 23 luglio

Ogni anno la frazione di Avigliano Umbro propone ricette diverse, sempre nel rispetto degli antichi sapori della cucina contadina.

0
Sagra delle Pappardelle alla Lepre

Sagra della LepreCome ogni anno a Dunarobba, frazione di Avigliano Umbro (provincia di Terni), torna la classica e apprezzata Sagra della Lepre. È un appuntamento immancabile per il borgo ternano, in programma dal 14 al 23 luglio prossimi: ci saranno dunque ben dieci giorni a disposizione per degustare prelibatezze e divertirsi. “Si dice di esser furbi come una lepre. Beh, non lo siete per niente se vi perdete la Sagra della Lepre di Dunarobba”: è questo lo slogan scelto per pubblicizzare l’evento da parte degli organizzatori della Pro Loco.

Ci sarà la possibilità di riscoprire gli antichi (e in alcuni casi dimenticati) sapori della cucina contadina, con diverse proposte culinarie molto interessanti. La ricetta principale sarà senza dubbio la lepre alla cacciatora, cucinata secondo il metodo di “Nonna Imola”, ma non mancheranno le pappardelle alla lepre, la polenta al sugo di lepre, gli gnocchetti e fagioli al profumo di lepre.

Ogni anno sono presenti nuove specialità che rendono la sagra un appuntamento di primo piano in Umbria e in Italia. Nel programma sono inclusi anche tornei di briscola a cui parteciperanno i campioni della frazione umbra e altri giochi tradizionali in cui utilizzare la furbizia. In piazza, infine, la musica dell’orchestra allieterà i giorni della manifestazione. Non resta che seguire il motto ufficiale: “Siate furbi, siate affamati, siate lepri”.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here