Diari di caccia, richiesta di nominativi per la stagione 2016-2017

L'Ufficio Avifauna Migratoria ha pubblicato una comunicazione per l'invio dei nominativi e indirizzi postali.

0

Diari di cacciaAnche per la stagione venatoria 2016-2017 è proseguita la raccolta dati relativa agli abbattimenti con i cosiddetti “diari di caccia”. L’Ufficio Avifauna Migratoria della Federcaccia sta spedendo questi diari ai collaboratori indicati negli anni scorsi e che per almeno una stagione li hanno restituiti compilati. I documenti in questione sono preziosi, visto che sono serviti per realizzare degli studi e delle ricerche, pubblicazioni che sono finite nelle riviste scientifiche.

La pubblicazione significa che i diari sono un contributo più che valido per aprire un confronto costruttivo con le istituzioni e le parti interessate. Tra l’altro, i diari di caccia sono stati fondamentali per dar vita a due tesi di laurea (nello specifico a Firenze e a Padova). Per tutte queste ragioni l’Ufficio ha invitato a divulgare il più possibile l’iniziativa, in modo da raccogliere nuove adesioni.

I nuovi nominativi devono essere comunicati all’indirizzo mail avifaunasegreteria@fidc.it in tempo utile per spedire il diario entro il prossimo 6 luglio, quindi prima che inizi la stagione venatoria. I collaboratori sono stati invitati a inviare allo stesso indirizzo il contatto postale, così da poter ricevere a casa i diari. Bisognerà specificare quello di interesse tra i sette previsti: acquatici, beccaccino frullino, pavoncella, colombaccio, quaglia, beccaccia e turdidi-tortora-allodola.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here